Con Paper Prometheus Trailer Alien diventa di carta [VIDEO]

Fanzine, fanfiction, e ora fan trailer! Ecco cosa nasce dalla passione per un film.

Secondo la mitologia greca, siamo tutti debitori di Prometeo, il famoso titano che non soltanto regalò il fuoco agli uomini ma, modellando del fango animato dal fuoco divino, li forgiò. Al suo mito si ispira Prometheus di Ridley Scott che narra però una nascita dell’uomo per mano aliena. Ovviamente il film è diventato subito un must per gli amanti della fantascienza tanto da spingere Travis Betz a realizzarne un trailer… di carta!

Il video riproduce, in tutto e per tutto, il trailer originale del film ma le immagini sono interamente realizzate con pezzi di carta animati. Non è la prima volta che vediamo animazioni realizzate con questa tecnica (basta pensare al videoclip di  Josh Ritter) ma “Paper Prometheus Trailer” si differenzia dagli altri video sia per il contenuto (il primo fan-trailer realizzato con la carta in animazione) sia per l’elevata qualità tecnica delle figure e delle animazioni.

Il nuovo film di Ridley Scott, una sorta di prequel alla trilogia Alien, non poteva desiderare una pubblicità migliore grazie al trailer di Travis Betz. Prometheus è uscito nelle sale americane l’8 giugno ma, per vederlo in Italia dobbiamo aspettare il 19 Ottobre. Nel frattempo possiamo consolarci ripassando tutta la storia di Alien e, perché no, inventare un nuovo trailer!

ARTICOLI CORRELATI

Prometheus: il trailer non convenzionale live dal TED 2023

Prometheus, nel nuovo teaser arriva l’androide David [VIDEO]

Cinematografia d’Impresa e Pubblicità: i nuovi registi dell’advertising

Carta e stop motion nel video musicale di Josh Ritter [VIDEO]

Creare suspense ed anticipazione come J. J. Abrams: il caso Super8 [CASE STUDY]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing