Il caffè è un rituale mattutino di molti, come anche leggere il giornale, allora perché non unire le due abitudini quotidiane in un unico, innovativo, prodotto? E' proprio quello che ha fatto l'agenzia Y&R di Dubai per il coffee franchise canadese Tim Hortons insieme a Gulf News, giornale inglese leader negli Emirati Arabi.
L'idea dell'agenzia è di allegare alle tazze da caffè le "Headlines News" direttamente dall'account Twitter di Gulf News adottando una stampante speciale, così ogni cliente in qualsiasi momento riceverà insieme al suo gustoso caffè le news del momento; ed oltre al tweet col relativo url breve è presente il QR Code che indirizza al sito web Gulf News, in modo da leggere la notizia completa. Lo stile vintage del tweet stampato si sposa in maniera ottimale col packaging della tazza di caffè.
Eccovi le foto!
Rielaborare in chiave 3.0 il rituale della prima colazione a base di caffè e quotidiano, sfruttando Twitter e la tecnologia del QRcode è stata davvero un’idea contagiosissima! Se volete scoprire tante altre idee contagiose, perché non vi iscrivete all’innovativo corso in “Viral Strategy & Archetypal Branding“? L’evento è organizzato il 22-23 Giugno da Ninja Academy e conta docenti davvero eccezionali: Mirko Pallera, Gianluca Lisi e Gianni Miraglia. Interessati? Contattateci subito!