Coca Cola e il lato buono del mondo dalle security cam [VIRAL VIDEO]

Atti di gentilezza e onestà quotidiani che giorno dopo giorno arricchiscono il mondo, in silenzio. Coca Cola li sceglie per la sua comunicazione.

Ogni volta che parliamo di Coca Cola e della sua comunicazione torniamo a sottolinearne l’abilità di far scaturire in chi guarda (o legge) emozioni positive e gioiose: l’ultimo video diffuso dal brand non è da meno, e anzi ribalta abilmente il sentiment popolare legato ad un oggetto tanto odiato come le telecamere di sorveglianza.

Tutti siamo abituati a vedere registrazioni provenienti da questi circuiti in circostanze negative; l’azienda di Atlanta ha ribaltato completamente il quadro, invitandoci a “guardare il mondo in un modo un pò differente”: niente furti o risse, ma solo azioni di gentilezza, amicizia, amore tra individui a volte anche sconosciuti.

Tra baci rubati, assalti tra le braccia di un amico, balli tra gli scaffali, il video, ideato da Landia e sulle note di “Give a Little Bit” di Supertramp, è una pura iniezione di felicità, quel genere di contenuto che gli utenti condividono e genera un buzz davvero notevole. E infatti, in soli tre giorni dalla pubblicazione le views si avviano al milione.

Il marketing è marketing, questo è certo, ma non ci stancheremmo mai di vedere immagini come queste!