Speed of Light, l'inseguimento più piccolo al mondo [VIDEO]

Sparatorie, esplosioni e colpi di scena senza l'utilizzo di effetti speciali.

Speed of Light” è l’inseguimento della polizia più piccolo del mondo. È un film d’animazione progettato e girato dal duo creativo The Theory, composto da Tom Jenkins e Simon Sharp.

L’intero video è stato realizzato con proiettori tascabili Microvision, ed è stato girato utilizzando una Canon 5D e una HD mini cam. Gli stessi autori giocano un ruolo da protagonista: Tom come galeotto evaso, e Simon nelle vesti di un poliziotto determinato, i quali si avvicendano e si inseguiranno attraversando corridoi, pareti ed altre location del loro studio.

La coppia creativa mette in scena abilmente l’inseguimento in 2,2 minuti di live action, intervallati da sparatorie, esplosioni e colpi di scena, il 100% prodotto e realizzato Real, senza l’utilizzo di inganni CGI.

Il risultato finale è semplicemente perfetto, confermando il successo della coppia conosciuta da tanti per lo stop-motion che realizzarono lo scorso anno utilizzando Google Street View, Address is Approximate, film in cui animarono un giocattolo che per sfuggire alla noia ed alla sua solitudine, intraprese un viaggio per l’America utilizzando Google Street View.