Siete anche voi tra coloro che la mattina si svegliano e anziché pensare alla giornata che li aspetta concentrano la loro attenzione sui corsi Ninja Academy che "però sono a Milano", "però questo mese non ce la faccio", "però tra il lavoro, la palestra e i figlioli non ho un minuto libero"? No problem! Considerati questi aspetti nonché le esigenze dei nostri aficionados, abbiamo deciso che c'era bisogno di un bel corso online. Sì, avete capito bene: completamente online! 10 ore in compagnia di Tommaso Sorchiotti [esperto di web e media sociali] alla scoperta delle reali opportunità della comunicazione sul web e di come sviluppare il vostro business attraverso una appropriata “Social Media Strategy”.
Comodamente seduti sul divano di casa, sulla poltrona in ufficio, sul lettino in spiaggia (anche se qui non possiamo restare indifferenti), potrete seguire i live webinar accedendo ad un'aula virtuale, ascoltando la voce del relatore e visionando la spiegazione tramite slide. Potrete poi ritrovare le lezioni sulla piattaforma e-learning anche on demand, senza limiti di tempo. Al termine, previo superamento di un "difficilissimo" test di valutazione, sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Nell’era del Web 2.0, la comunicazione e le attività di marketing sui Social Media permettono infatti di intessere relazioni attive basate sull’ascolto e sul dialogo. Se è noto che da una parte non richiedono grossi investimenti economici, dall’altra vanno affrontate adeguatamente per non rischiare di compromettere la brand reputation aziendale.
E' qui che interviene il nostro fidato Tommaso Sorchiotti, pronto a farci comprendere le opportunità offerte da Facebook a Twitter, passando per Foursquare, Instagram e Pinterest così come analizzare le conversazioni online o gestire i blogger e la propria community online.
Il corso, che comincerà martedì 3 luglio e si concluderà venerdì 13 luglio, avrà la durata di 10 ore formative. I webinar saranno divisi in quattro lezioni teoriche (dalle ore 18 alle ore 20) e in due question time (dalle ore 18 alle ore 19) dove i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con il docente, formulando domande in tempo reale per fugare ogni eventuale dubbio.
QUI trovate tutti i dettagli, il programma completo e il form di iscrizione.
SOCIAL MEDIA MARKETING [online, luglio 2012]
Destinatari
Il “Corso Online in Social Media Marketing” della Ninja Academy è rivolto alle piccole e grandi imprese, ad aziende e agenzie, ai professionisti del marketing e della comunicazione che necessitano di aggiornamento e specializzazione professionale su modelli, tecniche e tecnologie necessari ad affrontare in maniera strategica la comunicazione sui social media. O ancora, a studenti universitari e studiosi del settore. In particolare a:
- Imprenditori
- Responsabili Comunicazione | Consulenti Marketing
- Marketing | Product | Brand Manager
- Social Media Manager | Digital Strategist
- Strategic Planner | PR | Event | Account Manager | Media Planner
- Creativi d’agenzia
Argomenti
✔ Quali sono i linguaggi, le dinamiche e le nuove relazioni del Web 2.0?
✔ Qual è il ruolo delle attività Social all’interno di una strategia di comunicazione online?
✔ Come utilizzare al meglio le nuove forme di advertising e marketing in un contesto relazionale?
✔ Come elabrorare un piano strategico di social media marketing?
✔ Quali piattaforme utilizzare e quale deve essere l’approccio alla progettazione dei contenuti?
✔ Quali tecnologie e metodologie utilizzare per l’ascolto e il monitoraggio dei risultati?
Programma
✔ Capire i prosumer per dialogare online: il nuovo linguaggio social e le nuove logiche di comunicazione
✔ Le opportunità offerte da Facebook a Twitter, passando per Foursquare, Instagram e Pinterest
✔ I fondamentali del Social Media Marketing
✔ Come impostare una Social Media Strategy
✔ Social Media Management: come gestire i blogger e la propria community online
✔ Come valutare l'influenza degli attori in Rete
✔ Come creare e curare i propri profili social
✔ Le professioni e gli aspetti normativi dei Social Media
✔ Come gestire la crisi e le conversazioni negative: i casi fail
✔ Social Media Analytics e Social Media Monitoring: strumenti di analisi delle conversazioni online
Ninja Master | Tommaso Sorchiotti
Si occupa di consulenza di marketing digitale e di progettazione di presenze, attività e strategie sui Social Media. Si è affermato come professionista nei settori della formazione e della comunicazione sui nuovi media, esplorando le ultime novità Internet per tradurle in soluzioni operative. Nel 2009 per Tecniche Nuove ha realizzato un libro dedicato ai blog dal titolo “Come si fa un blog 2.0”. Nel 2010 ha pubblicato con Hoepli il libro “Personal Branding” analizzando le nuove strategie di successo attraverso il Social Web. È tra i fondatori dell’Osservatorio Foursquare Italia.
Vantaggi del corso online
• Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
• Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
• Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
• Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
• Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
• Attestato di partecipazione
Early Booking
Non dimenticatevi che, entro e non oltre il 17 giugno, potrete usufruire dello sconto early booking acquistando il corso a 199 € (anziché 249 €).
Per iscrivervi al corso CLICCATE QUI.
Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 400 42 554.
Be Ninja!