Omega Watches, è tempo di Olimpiadi [VIDEO]

Nuovo commercial della casa di orologi svizzera per Londra 2012

Sono attimi decisivi, i più importanti, quel minuto interminabile che ti separa dall’inizio della gara… Lunghi sospiri, massima concentrazione e tensione alle stelle: sono le scene raccontate nello spot di Omega watches, main sponsor e cronometro ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012.

I protagonisti sono gli atleti che gareggeranno ai prossimi giochi olimpici, ritratti nelle fasi di preparazione alle varie esibizioni e competizioni: dalla tuffatrice cinese Qui Bo alla nuotatrice statunitense Natalie Coughlin, dall’eptatleta britannica Jessica Ennis al più famoso centometrista Tyson Gay.

La colonna sonora è di tutto rispetto: si tratta di “Start me up” dei Rolling Stones che si introduce tramite un lento climax ascendente minuziosamente mixato con un tipico tichettio da quarzo. Canzone davvero indovinata sia per il ritmo del promo sia per il significato del titolo “accendimi” quasi a caricare ogni singolo atleta prima del via.

Omega, cronometro ufficiale dei giochi olimpici da ormai 80 anni, si presenta alla XXV edizione con 20 novità tecnologiche tra cui il Quantum Timer, cronometro con risoluzione potenziata di un milionesimo di secondo, la pistola elettronica con flash e nuovi blocchi per le gare di atletica che limitano la possibilità di false partenze.
La casa produttrice svizzera ha inolte previsto la produzione di una linea di orologi in edizione limitata dal nome Seamaster 1948 ‘London 2012’ in onore dei giochi olimpici.

Omega si prepara quindi a segnare tutti i nuovi record delle imprese sportive che prenderanno luogo nella capitale britannica dal 27 luglio.
Mancano 51 giorni, 12 ore e 59 minuti e ormai ci siamo: è tempo di olimpiadi!!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?