Con MaKey MaKey tutto diventa controller! [VIRAL VIDEO]

Super Mario salta con una banana, Pacman si disegna il controller e il gatto si fa un autoscatto grazie a MaKey MaKey

Stanco di utilizzare il pennino della Nintendo 3Ds per i tuoi giochi? La tastiera del tuo pc è troppo noiosa? Niente paura! Da oggi, con il dispositivo MaKey MaKey, puoi utilizzare come controller qualsiasi cosa desideri, anche una banana!

Il video è, ovviamente, diventato un virale non tanto per le sue caratteristiche tecniche (le riprese sono amatoriali) ma per come viene utilizzato MaKey MaKey. Basta connettere un oggetto al dispositivo ed ecco pronta una tastiera fatta di pongo, oppure un pianoforte fatto di scale o ancora una “batteria umana”.

L’idea davvero originale nasce dalle menti di due studenti del MIT (Massachusetts Institute of Technology) che hanno saggiamente utilizzato la piattaforma Kickstarter per chiedere ed ottenere fondi per sviluppare la loro idea. I due giovani ingegneri hanno raggiunto la bellezza di $409,098 superando di gran lunga il loro obbiettivo di appena $25,000!

Merito di tanto successo? Senza ombra di dubbio la genialità dell’idea, nuova e innovativa, e in secondo luogo l’enorme potenzialità di cui questo dispositivo dispone. MaKey MaKey è un classico esempio di come la creatività sia il miglior strumento di successo.

ARTICOLI CORRELATI

MaKey MaKey trasforma Pizza Hut in musica [VIDEO]

L’eco business trova in Skipso una piattaforma per il networking

GameDock, una sala giochi vintage nell’iPhone e nell’iPad

Perché Kinect batte Playstation Move 5-1 [VIDEOGAMES]

Microsoft Digits, nuove frontiere di “digi”talizzazione

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Online in Digital PR