I ♥ NY, l'iconico logo viene rivisitato

Attraverso la campagna "Follow your heart" gli abitanti dello stato di NY potranno proporre i loro disegni e reinterpretare lo storico logo.

Giovanna Napolano

Marketing Manager

     

    “I ♥ NY”, il logo che fece la fortuna del designer Milton Glaser negli anni ’70, viene riproposto dall’agenzia BBDO di New York sostituendo il popolare cuore che ne ha fatto la storia, e forse anche la differenza.

    Al posto del cuore, ci saranno dei disegni progettati dagli indigeni newyorkesi che, attraverso il sito FOLLOW Y♥UR HEART, potranno caricare i loro sketch. Argomento: “Cosa amiamo dell’estate nello stato di New York“.

    Il motivo del cambiamento radicale è rappresentare graficamente i divertimenti e le bellezze dello Stato, direttamente dagli occhi di chi li vive. Raggiungere un significato più specifico e profondo, una semplice estensione del messaggio vero per andare oltre l’icona commerciale riportando al senso autentico del brand.

    Dopo 3 anni di assenza dagli schermi televisivi, è stato direttamente il governatore Andrew Cuomo, in conferenza stampa, ad annunciare il lancio della campagna. Ecco i due spot da 30”:

    [yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=fBOK0r7rLvc&feature=youtu.be’]

    [yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=htbG_qmBSH4&feature=youtu.be’]

    Una misura alla crisi economica supportata dalla creatività e dalla capacità di guardare i cambiamenti da una prospettiva flessibile e aperta, quindi, ad oggi, profittevole.

    Il fattore economico ha ovviamente giocato un ruolo fondamentale poichè alla fine degli anni ’70, quando il logo di Milton Glaser apparve per la prima volta, lo Stato poteva permettersi investimenti che oggi definiremmo lussuosi. Attualmente con un budget di $ 5 milioni per l’intera stagione estiva, questo cambio di rotta appare come la la soluzione più geniale, coinvolgente e fattiva in grado di personalizzare il logo pur localizzando le varie attrattive.

     

    Credits:
    Client: Empire State Development (“I ♥ NY”)
    Campaign: “Follow Your Heart

    Agency: BBDO, New York
    Chief Creative Officer: David Lubars
    Senior Creative Director: Linda Honan
    Associate Creative Director, Art Director: Kurt Lenard
    Associate Creative Director, Copywriter: Nick Sonderup
    Executive Producer: Ashley Henderson
    Executive Music Producer: Rani Vaz

    Production Company: Elastic TV
    Director: Andy Hall
    Editorial House: Rock Paper Scissors
    Editor: Anton Capaldo-Smith
    Music: Caveman

    VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

    Scritto da

    Giovanna Napolano

    Marketing Manager

    Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing.A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che ... continua

      Condividi questo articolo


      Segui Kiyoshi .

      Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it