Samsung Olympics: l’importante è partecipare [VIRAL VIDEO]

Samsung Hope Relay, l??app per seguire da vicino tutti gli eventi delle olimpiadi

“Non si tratta di vincere, l’importante è partecipare”: è quello che ci insegnano fin da piccoli, per farci comprendere il valore della condivisione di gioie e sacrifici nello sport, del gioco di squadra e del rispetto per l’avversario. Samsung UK, sponsor principale delle olimpiadi di Londra 2012, incentra la sua campagna su questo messaggio, sottolineando il virtuosismo dello spirito olimpico con il claim “Take part”.

Il video è un invito ai 60 milioni di britannici a prendere parte alle olimpiadi, per partecipare attivamente condividendo le emozioni che le olimpiadi possono regalare. Come? Tramite l’applicazione Samsung Hope Relay che permetterà agli utenti della Gran Bretagna di essere sempre informati sui giochi, rivedere gli highlights delle competizioni più importanti e condividere con il proprio network le vittorie o le sconfitte dei propri idoli.

Nel video compare anche David Beckam, glorioso capitano dell’Inghilterra e molto amato dai suoi connazionali, nonchè testimonial di Samsung: è proprio lui che presenta l’iniziativa teasing realizzata sull’applicazione Samsung Hope Relay che invita gli utenti a fare jogging muniti di uno smartphone Samsung. L’app monitora i km effettuati tramite Gps che vengono trasformati in pound da donare in beneficenza.

Davvero apprezzabile l’iniziativa ideata da Samsung che unisce i valori dello sport con quelli della beneficenza, e permette agli utenti di tramutarsi da spettatori in protagonisti delle olimpiadi, come ricorda il claim di chiusura del video: “Samsung, take part.. for your chance to be there”

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?