Campania Eco Festival 2012: Musica e GreenLife insieme per sensibilizzare! [EVENTO]

Divertimento e responsabilità in una giornata all'insegna della musica e dell'animo Green!

Il 9 giugno il “Consorzio Campania ECO Festival” – costituito dalle associazioni Essonamò, Elettroeco e Leonia – organizza presso l’Isola Ecologica Comunale di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, il CAMPANIA ECO FESTIVAL 2012!

Lo scopo del Campania ECO Festival (CEF), quest’anno alla sua seconda edizione, è innanzitutto quello di puntare i riflettori sull’ecosostenibilità e sul rispetto per l’ambiente attraverso l’adozione di stili di vita più responsabili.

Il tutto creando un collegamento tra arte e informazione, responsabilità e divertimento, così da sfruttare l’immediatezza e l’impatto emotivo della musica per sensibilizzazione il pubblico sulle urgenze legate all’ambiente e al contempo per promuove la musica emergente.

Non a caso la location scelta è quella dell‘Isola Ecologica di Fosso Imperatore, una moderna architettura destinata alla gestione della raccolta differenziata, per coniugare la mission dell’evento e attirare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale ai temi ambientali.

Durante l’evento verrano promossi comportamenti di stili di vita con meno sprechi, in cui benessere non significhi consumo irresponsabile, e proprio per questo saranno diverse le iniziative green attuate: dal cibo biologico alla piantumazione di alberi per ridurre l’emissione di CO2 prodotta durante il concerto, dall’utilizzo di bicchieri e piatti biocompostabili alla distribuzione gratuita di acqua pubblica per dissetarsi.

Ci sarà, inoltre, un’area EcoSpazio con diverse associazioni del mondo del volontariato ambientale e sociale per mostrare concretamente come migliorare il territorio e l’istituzione del Green Carpet, una passerella interamente dedicata a testimonials appartenenti al mondo della green life e non, che lanceranno il loro “ECO”.

La serata del 9 giugno, come vi dicevamo, ci sarà un concerto, al momento gli artisti confermati sono: NOBRAINO, BRUNORI SAS, i “Sonatin for a jazz funeral”, il gruppo emergente scelto attraverso il DifferenziaRock Contest, oltre ad altri d’s.

Nel frattempo guardiamoci il video riepilogativo dell’anno scorso così da caricarci un po!

Per assistere allo spettacolo del Campania ECO Festival 2012 basta versare all’associazione “Consorzio Campania ECO Festival” un contributo minimo di 10 euro presso i vari CEF POINT  presenti sul territorio. Insieme alla ricevuta, verrà regalata per ogni versamento una spilletta CEF.
Per entrare all’interno dell’area concerto il prossimo 9 giugno sarà necessario esibire la propria ricevuta ai cancelli.

E se non conoscete la strada o volete un passaggio c’è sempre Car Pooling, proprio in stile Green!

ARTICOLI CORRELATI

Bike sharing, ambiente e musica: le 3 parole chiave del Campania Ecofestival [EVENTO]

Il Pic Nic è ecosostenibile con Green Pic Nic Basket!

Do The Green Thing: Community “al verde”

La crescita del Green Marketing: motivi, potenziale e mistificazioni

Fino al 26 maggio Salerno ospita il Salerno Campania Pride 2012! [EVENTO]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso in Facebook Marketing