Facebook: rumors lo danno vicino agli acquisti di Opera e Face.com

Nuovi movimenti in casa Facebook: in arrivo le acquisizioni di Opera e Face.com?

Facebook e Opera: alcuni rumors sostengono l’esistenza dell’interesse

Un browser targato Facebook? Perchè no. Pocket-lint ha recentemente lanciato un’indiscrezione, riportata da The Next Web, affermando che Facebook ha in mente di comprare Opera Software, produttori del browser web Opera che conta più di 200 milioni di utenti al mese.

Secondo la fonte, questa acquisizione dovrebbe permettere a Facebook di fare un salto significativo diventando un browser web oltre ad un’ importantissima piattaforma social.

Sia gli addetti stampa di Opera che quelli di Facebook hanno declinato ogni invito a rilasciare qualsiasi dichiarazione riguardo questo rumour. Fatto sta che fonti di TNW vicine al management di Opera Software riportano due notizie interessanti che farebbero pensare ad una cessione della società:

  • Sarebbe in corso un dialogo con potenziali compratori;
  • Opera Software ha disposto il blocco delle assunzioni, segno inequivocabile che qualcosa bolle in pentola.

Un altro elemento che porta a credere a questa indiscrezione è la volontà di Facebook di penetrare più in profondità nel mondo mobile: ecco che un accordo con Opera gli permetterebbe di creare il suo personale social mobile browser, sfruttando Opera Mini, senza dover partire da zero. Unico quesito: e Bing?

Facebook e Face.com: manca solo l’accordo economico?

Altre voci recentissime, forse più fondate delle prime, danno per quasi certo l’acquisto da parte di Zuckerberg & Co. di Face.com, il tool di riconoscimento facciale, per qualche decina di milioni di dollari. L’interesse di Facebook esisterebbe da tempo, ma mancherebbe l’accordo sul costo esatto dell’operazione. Anche in questo caso, dalle parti in causa escono solo no comment.

Insomma ancora nuove acquisizioni, risultato della  recente quotazione in borsa e dopo quelle di Instagram e Glancee, del tutto in linea con gli obiettivi di crescita del social network più famoso al mondo.

Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi!

ARTICOLI CORRELATI

Gmail per iOS: in arrivo l’app nativa su Appstore [Rumors]

L’Equo Compenso aumenta ancora: regalone alla SIAE e mazzata ai consumatori!

Social Media ROI, Vincos ci spiega come misurare le strategie 2.0 [RECENSIONE]

Il business dei fake account sui social network fotografici

Le apps più interessanti dei social network di prossimità

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso in Facebook Marketing