Facebook Camera: ecco l'app fotografica di FB per iOS [BREAKING NEWS]

Sarà questo un primo passo verso la definitiva integrazione con Instagram?

Dopo il definitivo approdo in Wall Street di inizio settimana, un’altra notizia è arrivata proprio oggi dall’azienda di Palo Alto che nel pomeriggio ha presentato sulla propria pagina ufficiale Facebook Camera, una nuova app disponibile per dispositivi iOS dedicata al mondo della fotografia mobile.

L’app appare già sull’ App Store di Apple ma non è ancora disponibile nel nostro paese. Non ci è ancora dato di sapere quando verrà invece realizzato per piattaforma Android. Nella sua semplicità non sembra essere troppo originale: il suo funzionamento è infatti simile ad altre applicazioni già presenti sui vari market dei nostri smartphone.

La vera – e forse unica – novità sta nel fatto che, collegandosi direttamente al nostro account sul social network, rende ovviamente più rapido scattare, caricare, taggare e commentare le nostre foto anche in gruppi di più di una alla volta direttamente sul social network e dà la possibilità di accedere non solo alle nostre foto ma anche a quelle caricate dai nostri amici. Possiamo inoltre aggiungere dei filtri alle foto scattate, geolocalizzarle, ruotarle e ritagliarle prima di caricarle sul nostro profilo.

Tutto fa pensare che questa nuova app di Facebook nient’altro sia che un antipasto verso la definitiva fusione con Instagramcomprata poco più di un mese fa per 1 miliardo di dollari ma la cui acquisizione non è ancora ultimata. Chi vivrà vedrà.

Nel frattempo gustiamoci questo video di presentazione:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=8fJjt068s6s’]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?