My time is now, nuovo travolgente viral di Nike [VIRAL VIDEO]

Nike Football si prepara ai prossimi Europei di calcio presentando la nuova campagna commerciale.

Una nuova e ambiziosa generazione di calciatori e stelle del calcio insieme per la nuova viralissima campagna commerciale di Nike Football. Non un semplice video, ma una campagna epica che segna il percorso fatto finora e quello futuro, puntando sulle giovani promesse e le loro ambizioni.

Nell’incredibile video, l’ondata di giovanissimi, in divisa bianca e nera, interrompe un match europeo Francia-Olanda, travolgendo e coinvolgendo tutti i presenti, tra cui Neymar, Piqué, Iniesta, Sneijder, Ribery, Pato e Cristiano Ronaldo. La stella italiana è Andrea Pirlo.

Il brand ha lanciato in questi giorni The Chance, un progetto di scouting alla ricerca dei giovani più talentuosi che si concluderà ad agosto. I migliori 100 giocatori prenderanno parte alle finali presso l’Accademia giovani talenti del FC Barcellona e, alla fine, solo i migliori 16 potranno prendere parte alla formazione in alcuni dei team più rinomati al mondo tra cui Manchester United e Juventus.

Lo spot svela anche la nuova Nike Clash Collection, scarpette dai colori audaci in vista di EURO 2012.

Ma non finisce qui: sul canale YouTube di Nike Football è disponibile una versione interattiva del video che, attraverso contenuti nascosti celati in ‘tunnel segreti’, permette di avere notizie più dettagliate sugli atleti e le loro aspirazioni, traendone buoni consigli per ottimizzare l’allenamento.

My Time is Now fa parte di una più ampia campagna di brand calcistico Nike che, prima di quest’ultimo spot, aveva sempre utilizzato icone del calcio. L’innovazione nel marketing e nella comunicazione, con uno sguardo ai giovani e al sociale, non può che risultare una scelta brillante e vincente.

I giovani giocatori non si fermeranno davanti a nulla pur di dimostrare che sono abbastanza bravi per essere in campo con i migliori” – Carlos Homedes, Nike Global Football Marketing Director.

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it