Volkswagen Polo: tranquillo papà, è in buone mani [VIDEO]

Spot emozionale per la nuova Polo Volkswagen tutto dedicato ai papà

A pochi giorni dalla festa della mamma Volkswagen rende omaggio a tutti i papà con il promo della nuova Polo: un 90 secondi emozionale che esalta la sicurezza dell’auto legandosi ai valori di protezione e attenzione dei genitori nei confronti dei figli

Il video racconta la storia di un genitore, concentrandosi principalmente sulla figura paterna, che si prende cura della propria figlia dai primi mesi di vita fino a quando, suo malgrado, deve lasciarla andare affichè percorra il suo cammino da sola. Nel distaccarsi però il padre si assicura che il percorso possa proseguire in sicurezza donandole la nuova Polo. Qui compare il claim della casa tedesca: “Stay in safe Hands” ovvero “Stai in mani sicure”.

Trovata ricercata e con risultato ad effetto quella dell’agenzia DDB di Londra che realizza uno spot dai forti caratteri emozionali, discostandosi dai più comuni commercial delle case produttrici di automobili e sicuramente più vicino a spot come quello dei grandi magazzini John Lewis dello scorso Natale o quello di P&G per le prossime olimpiadi legato invece al mondo delle mamme.

Il video è curatissimo nei dettagli: la musica, molto importante per video di questo tipo in cui non vi è wording, è stata curata dal gruppo Sniffy Dog, specializzato nella realizzazione di musiche per spot, che ha creato il pezzo “Whispers and Stories” ricercatissimo dagli utenti di Youtube, come si evince dai commenti del video.

Infine nello spot è stato previsto persino un cameo: nella prima scena del video, sulla sinistra si può notare parcheggiata una Volkswagen Polo di venticinque anni fa’, un particolare che rende ancora più “romantico” lo spot.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?