La Fan Academy di Carlsberg addestra i suoi tifosi [VIDEO]

Guerra tra creativi in vista di UEFA Euro 2012, alla ricerca della campagna commerciale più brillante. Con questo spot il Regno Unito si candida alla vittoria.

Sai cantare bene ed a gran voce? Riesci a sopportare bene lo stress in vista di un calcio di rigore? Resisti al caldo, al freddo e alle intemperie? Sai esultare con gioia e trasporto? Se hai risposto positivamente a tutte queste domande puoi entrare a fare parte della Fan Academy di Carlsberg, la scuola che addestra veri tifosi per UEFA Euro 2012!

È la nuova e brillante campagna commerciale del brand di birra più popolare del Regno Unito, che ancora una volta si è affidato all’agenzia Fold7 per consolidare il legame che, oramai da decenni, la lega indissolubilmente alla propria Nazionale.

La novità quest’anno è tutta nella mission: celebrare e coinvolgere il cuore pulsante e l’anima di ogni team: i propri tifosi!
La trovata originale è una vera e propria università per aspiranti tifosi, con tanto di Rettore e corsi di ‘studio’. Le materie: tante e tutte ‘ultras’ faticose. I professori: stelle del calcio e dello spettacolo tra cui Des Lynam, Stuart Pearce e Ray Mears. Il tutto accompagnato dall’esilarante colonna sonora del film cult anni ’80 Scuola di Polizia.

Eh sì, dura è la vita del tifoso; ma alla fine vuoi mettere la soddisfazione di seguire da protagonista la squadra del cuore, e magari vederla trionfare ai prossimi Europei? Se hai più di 18 anni e desideri iniziare subito l’addestramento puoi farlo qui.

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it