L'iPad e la custodia a prova di Suv!

Custodia da usare in via preventiva per le potenziali peripezie che potreste far passare al vostro iPad, just in case.

Ci piacciono tanto i gadget tecnologici ma amiamo anche essere sicuri che restino protetti, senza graffi e più simili possibile a come apparivano quando li abbiamo acquistati.
Per questo immediatamente dopo che abbiamo comprato un iPod o uno smartphone andiamo in cerca di tutti gli accessori irrinunciabili, la custodia in primis.

L'iPad e la custodia a prova di Suv!

Per tutti i possessori di iPad è arrivata una custodia talmente resistente da proteggerlo addirittura da un SUV , con tanto di passaggio con la ruota a schiacciarlo sull’asfalto.
La casa produttrice della Hammerhead Capo Hard Case per iPad ha invitato infatti un utente a testarne l’efficacia, e ha fornito al contributor di Wired James Floyd Kelly un iPad per l’esperimento.

L'iPad e la custodia a prova di Suv!

L’idea per questo crash test fuori dagli schemi è venuta dalla casa madre dopo che era arrivata la segnalazione di un utente entusiasta: aveva lasciato sul tetto della macchina il suo iPad che appena partito aveva fatto un bel volo fino all’asfalto, ma grazie alla custodia non è andato in frantumi.
Ok, il case non risultava più come nuovo, ma l’iPad era salvo e l’utente estremamente soddisfatto.

Vedere per credere: James Floyd Kelly è andato nel giardino di casa sua per eseguire il suo test scrupolosamente.
Nel video che ha girato si vede come questa custodia portentosa possa resistere davvero ad un grosso truck che gli passa sopra e quanto entusiasmo e approvazione il tester ha espresso alla fine dell’esperimento.

Il risultato è davvero brillante: il device è salvo e la custodia ha solo qualche graffio.
Il case e l’iPad che hanno fatto da cavia sono stati rispediti indietro per “accertamenti”, e chissà a quali nuovi stress verranno sottoposti.

Il prezzo? È in vendita per meno di 40$ dollari qui, ma non c’è bisogno di ripetere l’esperimento.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?