Che fine ha fatto Volunia? Ecco le novità [BREAKING NEWS]

Prima le scuse, poi qualche news per il (difficile?) rilancio: Volunia esce di nuovo allo scoperto

Molti di voi se lo staranno chiedendo: ma Volunia che fine ha fatto? Dal giorno del lancio, atteso da tutti ma che alla fine ha deluso un po’ le aspettative, l’interesse verso il progetto tutto italiano è andato affievolendosi. E a confermarlo è proprio Volunia, sul suo blog ufficiale (appena lanciato). Dal quale però si annunciano anche alcune novità!

Volunia annuncia novità importanti, in arrivo dal 18 maggio!

 

Dal 18 maggio i Power User potranno “testare con mano alcuni sostanziali cambiamenti, che consentiranno di comprendere ancora meglio l’identità, l’unicità di Volunia e le sue grandi potenzialità.”

In anteprima qualche anticipazione:

  • Rafforzeremo le funzioni di ricerca attraverso l’integrazione nel sistema Volunia con uno dei principali motori di ricerca presenti sul mercato mondiale. Abbiamo deciso, pur continuando a portare avanti lo sviluppo del nostro motore, di mettere a vostra disposizione un motore di ricerca primario, per consentirvi di fruire di tutte le funzionalità di Volunia e di tutte le sue potenzialità;
  • Volunia avrà una nuova veste grafica, più funzionale e accattivante, pensata e realizzata anche grazie al Vostro contributo;
  • Metteremo a vostra disposizione documenti più chiari ed esaustivi riguardanti le politiche di privacy e i termini e condizioni di utilizzo del servizio Volunia.

Queste le prime novità, lanciate su un’altra new entry: il blog di Volunia. Insieme alla newsletter e ad un rinnovato servizio Q&A faranno in modo di avvicinare Volunia alle persone.

Volunia annuncia novità importanti, in arrivo dal 18 maggio!

Oltre le scuse, Volunia sembra voler provare la rinascita e recuperare il tempo perduto in precedenza:

“Stiamo lavorando con solerzia per riuscire ad aprire Volunia a tutti. La nostra intenzione e la nostra speranza è di riuscire a renderlo disponibile al pubblico entro il 14 giugno.

Ma la svolta di Volunia inizia in realtà già oggi!”

Tutti ci auguriamo che il progetto possa riprendere vigore e, soprattutto, far rinascere nelle persone la voglia di scoprire un nuovo modo di vivere il Web.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?