Nike Free Experience, la campagna digital e il projection mapping

Mettetevi alla prova con qualche faccia strana e potrete vincere la Nike ID gift card.

Se non siete fotogenici, se in ogni foto avete un occhio chiuso e l’altro aperto, labbra storte e sopracciglia corrucciate, o se semplicemente amate fare smorfie e facce strane, potreste essere i protagonisti della nuova campagna Nike. Il brand americano, per promuovere il lancio della nuova scarpa, la Nike Free, ha ideato una campagna digital molto particolare in Giappone.

Sull’apposito sito Nike Free Face è scoppiata la mania delle facce strane. I visitatori, appena collegati al sito, avranno la possibilità di scattarsi una foto con una controfigura molto particolare. Per sottolineare l’estrema flessibilità della scarpa infatti, di fianco al riquadro in cui andremo ad effettuare il nostro scatto, sarà presente la Nike Free, che imiterà i movimenti della nostra faccia, lasciandoci liberi di distorcerla in ogni modo possibile.

Una scannerizzazione automatica traccerà i contorni del nostro volto e riconoscerà i colori dei nostri vestiti in modo che la scarpa ci possa somigliare il più possibile. Una volta scattata la foto, potremo condividerla sui nostri social network, dando la possibilità ai nostri amici di vederla e generando un effetto virale. La faccia più strana, più curiosa, ma soprattutto la più cliccata e votata settimanalmente, vincerà una Nike ID gift card.

La campagna online è stata accompagnata anche da un projection mapping, il “Nike Building Twist” (subito diventato video virale) in cui la scarpa, ancora protagonista, collegata ad un cavo, poteva essere maneggiata, o meglio strapazzata e contorta, proiettando i suoi movimenti su un edificio di Yokohama.

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La campagna ha avuto un enorme successo e non solo in Giappone. Sono migliaia infatti le foto con facce strane arrivate da ogni parte del mondo. Stesso successo ha avuto il video che sta facendo il giro del web. Sta a voi ora provare a vincere il premio che Nike ha messo in palio per la faccia più strana. Avete tempo fino a fine maggio, buon divertimento!

Credits:

Agenzie: Wieden + Kennedy Tokyo and ROOT Communications.

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