La festa della mamma? Festeggiala con i viral video! [VIDEO]

Festeggiare la mamma con un viral video, idea creativa o furbizia da marketing?

Ufficializzata nel 1914 la festa della mamma è una delle poche feste a non avere una data unica in tutto il mondo. Infatti i norvegesi la festeggiano la seconda domenica di febbraio, in Armenia il 7 aprile, in Indonesia il 22 dicembre e in Italia? La seconda domenica di maggio! Ve ne siete dimenticati? Noi di Ninja Marketing no e per questo vi proponiamo una piccola gallery dei video più belli e divertenti sul tema. Buona visione!

Happy Mother’s Day – Disney Pixar’s Brave

Tutti hanno una mamma, soprattutto le principesse! La Pixar fa un regalo a tutti i fan con uno special trailer del nuovo film d’animazione Brave dove viene messa in luce la relazione tra l’indomita protagonista e sua madre.

Publix Mother’s Day Commercial

Anche il sito di shopping online Publix festeggia tutte le mamme e lo fa con un video che ci fa riscoprire il piacere del tempo condiviso, della collaborazione e dei piccoli segreti tra madre e figlia.

Happy Mother’s Day, Mom — You’re Doing OK

Un bel regalo per la tua mamma? Chiamala e dille che è la migliore mamma al mondo! La Johnson’s ci ricorda che il lavoro più difficile al mondo è quello della mamma e lo fa con un video non solo bello ma anche utile. Infatti, se si raggiungeranno le 500,000 visualizzazioni, la Johnson’s donerà $50,000 a Save the Children.

Celebrate Mother’s Day

Quante volte, nella vostra vita, avete pronunciato la parola “mamma”? Innumerevoli! Per attirare l’attenzione, per chiedere protezione e per quell’aiuto che solo lei può dare. Il sito di shopping online Debenhams utilizza uno spot divertente ed emozionale per festeggiare la donna più importante al mondo: la mamma.

No Mothers Day

Concludiamo con un video controverso. Every Mother Counts è la campagna che invita le mamme del mondo a non festeggiare la loro festa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle centinaia di migliaia di donne che muoiono ogni anno per le complicazioni del parto. Il video ha spaccato in due il popolo di Youtube, il messaggio che si comunica è importante e positivo ma perché farne a tutti i costi una provocazione? E perché durante la festa della mamma?