Forbes Brasil, la prima campagna in stile INFOGRAFICA

"Helivery" e "The World Without" sono le due campagne ideate da Ogilvy per il lancio di Forbes in Brasile.

Non è mai facile lanciare un prodotto in un nuovo paese, soprattutto se si tratta di una rivista prestigiosa come Forbes (magazine statunitense di economia e finanza). Il nuovo paese in questione è il Brasile. L’agenzia Ogilvy Brazil però, non si è fatta sfuggire l’occasione di promuovere la rivista con un’eccezionale campagna con due brillanti idee.

I lettori del magazine si presume passino la maggior parte della loro giornata in uffici all’interno di enormi grattacieli. Appunto per questo, per loro l’agenzia pubblicitaria ha escogitato una particolarissima consegna a domicilio. L’operazione, chiamata “Helivery“, prevedeva la consegna della rivista da un elicottero. I destinatari quindi, come vi mostriamo nel video, hanno ritirato il magazine all’ultimo piano del grattacielo da un apposito fattorino. Non sarà comodo, ma come idea promozionale ha avuto molto successo.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=zezV-DXbXKU&feature=youtu.be’]

La seconda parte della campagna, invece, realizzata su stampa e chiamata “The World Without“, mostra come sarebbe stato il mondo se alcuni personaggi molto noti non fossero mai esistiti. L’esempio più attraente è ovviamente quello di Mark Zuckerberg. Senza il papà di Facebook oggi dovremmo fare a meno di 3 miliardi di foto caricate ogni mese, di 3,8 miliardi di dollari investiti in pubblicità online e…scoprite il resto! Che mondo sarebbe senza…

[CLICCA SULLE IMMAGINI PER LO ZOOM]

Credits:

Advertising Agency: Ogilvy, Sao Paulo, Brazil
Chief Creative Officer: Anselmo Ramos
Executive Creative Directors: Fred Saldanha, Claudio Lima
Creative Director: Eduardo Marques
Copywriter: Marcelo Padoca
Art Director: Fernando Reis

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?