Meet the Media Guru: Ben Casnocha a Milano, Napoli e Salerno il 9 e 11 Maggio

Gestire se stessi e le proprie capacità come un'impresa.

Giovanna Napolano

Marketing Manager

    Ben Casnocha è l’esempio di giovane a cui ognuno di noi, giovane e non, dovrebbe ispirarsi, perchè è riuscito a trarre vantaggio e opportunità dalle difficoltà. E mentre i venditori ambulanti di paure cercano di limitare i confini della crisi, Ben Casnocha ha interpretato il cambiamento osservando tutto da una prospettiva diversa e nuova.

    La tua impresa è te stesso e le garanzie per il tuo futuro sono le tue capacità. La start-up da gestire è la tua carriera. Concetti nuovi che racchiudono forza e perspicacia per accogliere con prontezza i cambiamenti profondi che ci circondano.

    Argomenti troppo interessanti per non parlarne a voce alta, infatti gli appuntamenti con Meet the Media Guru sono già fissati:

    -Mercoledì 9 maggio ore 19.30 presso la Mediateca Santa Teresa in via della Moscova 28, Milano.

    Anche il Sud ospiterà Ben Casnocha:

    -Venerdì 11 MAGGIO  Ore 11.00 presso il Campus dell’Università degli Studi di Salerno, Aula 6

    -Nella stessa giornata, Ore 13.00 Stazione marittima , Napoli

    Per partecipare all’evento all’evento è necessario iscriversi, seguite la procedura presente in questo link

    Parteciperà all’evento come co-relatore anche Alex Giordanodirettore del Centro Studi Etnografia Digitale e co-fondatore di Ninja Marketing.

    Meet the Media Guru è l’occasione per parlare di capacità di impresa e start-up di successo e di come affrontare in chiave nuova i cambiamenti nel proprio percorso professionale. E’ necessario abbandonare l’idea di immobilismo principalmente nel mondo del lavoro, dove le stesse carriere tradizionali oggi subiscono l’influsso del movimento che rende ciascuno sempre più competitivo.

    Secondo Casnocha:

    “L’appartenenza ad un network e l’utilizzo dei social media, favorisce lo scambio, allarga gli orizzonti, contribuisce a creare contatti, potenzia le prospettive e aiuta a crescere”

    Maria Grazia Mattei, ideatrice dell’iniziativa sottolinea:

    “Con questo incontro, Meet the Media Guru mette in evidenza l’importanza e l’impatto che la rete di relazioni fondata e veicolata con le nuove tecnologie, ha sulla nostra vita professionale e non. Tutti i social media contribuiscono a misurarci con il cambiamento e spingono verso un adattamento al futuro che ognuno di noi deve avere e che riguarda ogni ambito della vita”.

    “Teniamoci in contatto”. La vita come impresaè il titolo del libro di Ben Casnocha dove si chiarisce come i social network siano oggi uno strumento indispensabile per costruire e coltivare relazioni salde in una società definita “società del rischio”.

    Gestire la propria carriera professionale alla stessa maniera in cui un manager gestisce l’impresa. Predisporre un piano, essere pronti al cambiamento, avere una soluzione alternativa per reagire alle difficoltà,  allo scopo di assicurarsi un vantaggio competitivo per assecondare la volontà di creare, insita in ognuno di noi.

    Per seguire il cambiamento e affrontarlo come processo di crescita e maturazione, vi aspettiamo.

    VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

    Scritto da

    Giovanna Napolano

    Marketing Manager

    Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing.A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che ... continua

      Condividi questo articolo


      Segui Kiyoshi .

      Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it