iPhone & co, video creativi che reinventano il mobile [VIDEO]

Un pizzico di pazzia e una grande creatività sono gli ingredienti per reinventare l'uso dei prodotti Apple

Forse non tutti sanno che il primo smartphone nacque nel 1992 grazie alla IBM. Simon aveva 1MB di memoria e poche funzioni ma è grazie a lui se oggi abbiamo piccoli capolavori come l’iPhone e l’iPad. Nuove tecnologie e nuove forme di comunicazione, terreno fertile per le menti creative del web che hanno trasformato i prodotti Apple in peluche, bocche, skateboard e molto altro…

In questo post abbiamo raccolto 5 video virali che utilizzano i dispositivi in modi stravaganti e creativi, dal video musicale alla presentazione di un app. Pronti? Via!

iPhone – Diorama

Con oltre 500.000 app e un’infinita scelta musicale, dentro ogni iPhone c’è un piccolo mondo. Allora perché non crearne uno anche sopra?!

Cassius – I love you so

C’è chi le vuole coloratissime, chi gonfie e carnose e chi enigmatiche come la Monnalisa. Di cosa stiamo parlando? Ma delle labbra, protagoniste del video del gruppo francese Cassius. Non soltanto un videoclip ma una vera performance artistica realizzata grazie alle potenzialità dell’iPhone e ad un’app (scaricabile qui) che riproduce diverse tipologie di labbra mentre cantano le parole della canzone “I love you so

Totoya Creatures

Il Furby? Antico! Il Tamagotchi? Preistoria! Da oggi, grazie ad un’app (scaricabile qui) e ad una custodia… “mostruosa” (acquistabile qui) è possibile trasformare il vostro iPhone o iPad in un peluche-mobile! Totoya Creatures rivoluziona il concetto di app trasformandola da virtuale a reale soddisfacendo il desiderio di ogni Apple addicted: abbracciare il proprio iPad!

Video Puzzle

Come dice il proverbio: “L’unione fa la forza” e l’unione di più iPhone? Un viral video!

New iPad Test – Will It Shred?

Dopo tutti questi video creativi vi viene voglia di provare qualcosa di estremo ma il vostro iPad si rompe? Non buttatelo e non disperate, potete trasformarlo in uno skateboard! In questo video Todd Dever, sulla falsa riga della serie “Will it Blend?“ ci mostra come realizzare uno skate davvero geek ma attenzione ai deboli di cuore… loro usano un iPad nuovo!

Questi video sono l’esempio perfetto di come la tecnologia sia un trampolino per nuove idee e nuovi punti di vista. E voi cosa ne pensate? La tecnologia rallenta e opprime la fantasia o ne è catalizzatrice e divulgatrice?

ARTICOLI CORRELATI

Una chiacchierata con iSpazio su Apple e il Mobile

11 Giugno, la presentazione Apple al WWDC

Evento Apple: è l’ora di un iPad colorato o di iWatch?

Il nuovo iPad: per Apple è l’era del post Pc!

App of the Week: con Metric Synthetica il remix è interattivo!

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Master Online in Digital Marketing