Dior torna nel Giardino Segreto di Versailles [VIRAL VIDEO]

Il legame si conferma vincente, piace e convince, nelle immagini e nella musica. Da vedere e rivedere!

Lo stile unico e raffinato della maison Dior torna ad affascinare, rinnovando il grande amore per uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Nell’atmosfera onirica e fiabesca della Reggia di Versailles va in scena la presentazione della collezione autunno-inverno 2012.

‘Secret Garden-Versailles’ è lo short movie più fashion del momento, diretto dai registi e fotografi Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. Le modelle Daria Strokus, Melissa Stasiuk e Xiao Wen Ju ci accompagnano nel tour, dalla sala degli specchi attraversando sfarzosi saloni per concludere al meglio nel magnifico giardino segreto, che custodisce l’emblema CD tutto fiorito della casa di moda.

Versailles e Dior, un connubio vincente iniziato nel lontano 1955 con la presentazione della collezione primavera-estate, quando lo stesso stilista ammise di essersi ispirato ai ricami indiani ed ai tessuti della famosa sala degli specchi, riportando tra i vari nomi della collezione anche Versailles, Trianon, Bal à Trianon Féte à Trianon.

Un’intesa che si è poi consolidata nel 2007 in occasione del 60° anniversario e nel 2011 con l’indimenticabile J’Ador Dior pronunciato da una sensualissima Charlize Theron che sfila all’interno della Reggia incontrando e celebrando, grazie ad abili effetti speciali, le dive d’altri tempi fedeli estimatrici di Dior come Grace Kelly, Marlene Dietrich e Marilyn Monroe.

Enjoy the silence dei Depeche Mode si rivela la colonna sonora perfetta per consolidare la bella storia d’amore, destinata a durare nel tempo: “Le emozioni sono intense. La parola è banale. I piaceri rimangono”.

Con questo insolito video Dior celebra ancora una volta le sue origini francesi e afferma la sua brand identity fatta di sapiente equilibrio tra elementi classici e moderni, strizzando l’occhio al pubblico del web con un contenuto “cucito addosso” alla piattaforma. E la rete sembra proprio aver apprezzato!

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it