20 esempi di creatività tipografica efficace

Quando le parole sono la componente più importante di una campagna pubblicitaria

Che la pubblicità sia una vera e propria arte è ormai un dato di fatto, e quando a veicolare il messaggio oltre a immagini  accattivanti ci sono anche caratteri tipografici particolarmente creativi la comunicazione arriva al destinatario sicuramente con una marcia in più.

Che si tratti di poster, loghi o immagini da stampare su riviste e magazine un carattere studiato ad hoc e adatto al brand è l’ideale per trasmettere il messaggio in maniera più diretta e allettante, se poi è incluso anche un lato giocoso allora si ottengono pubblicità come queste, un simpatico ed efficace mix tra brand, gioco e colori.

Voi che ne pensate, quelle patatine in 3D a forma di parole non vi fanno venire l’acquolina?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Anna Sergio

Laureata in Lingue orientali a Napoli, "specializzata" in Marketing a Roma, vive con il cuore a Londra e la testa in Giappone. Blogger, appassionata di libri, musica e ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kiku .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it