Melvin, la macchina di Rube Goldberg usa i social [VIDEO]

La macchina di Rube Goldberg più piccola del mondo è anche la più tecnologica!

Poco meno di un anno fa HEYHEYHEY, design studio di Eindhoven, diffondeva sul web il video di Melvin The Magical Mixed Media Machine, la macchina di Rube Goldberg che filma i suoi spettatori mentre è in azione e manda le immagini direttamente online.

Ora è arrivata Melvin the Mini Machine, sorellina in versione light costruita per attraversare il mondo: viaggia infatti su due vecchie valigie pronte ad essere disposte per permettere alla macchina di svolgere il suo compito, timbrare cartoline pronte da spedire da ogni punto della Terra, con tanto di francobollo.

Propria come la sua antenata, Melvin the Mini Machine si “autopromuove” online, stavolta utilizzando la fotocamera di un HTC Desire con Android 2.3.3. Ma non è finita qui, perché la macchina di Rube Goldberg più piccola del mondo è una vera technology addicted: si geolocalizza con un GPS interno e pubblica aggiornamenti su Facebook e Twitter.

Melvin è un affascinante commistione tra analogico e tecnologico, che viene ripresa anche nello stile del video dal mood retrò. Forse una creazione di design non utilissima, ma è una suggestione certamente intrigante, no?

ARTICOLI CORRELATI

Panera Bread e la Rube Goldberg Machine [VIDEO]

La Rude Goldberg di Lynk per il milione di fan su Facebook [VIDEO]

Illusioni, Rube Goldberg e Nintendo: i virali da rivedere della settimana [VIDEO]

2D Photography e lo scatto alla Rube Goldberg [VIRAL VIDEO]

Ma quali principesse, GoldieBlox ispira futuri ingegneri donne [VIRAL VIDEO]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Promo Corsi in House