Foursquare: ecco la timeline dei check-in

Foursquare introduce nel profilo dei suoi utenti la nuova pagina history, per visualizzare la cronostoria dei check-in

Foursquare ha recentemente ottimizzato il profilo degli utenti rendendolo più funzionale alla ricerca della cronologia dei propri check-in.

Il corpo principale della nuova pagina history, come riporta un articolo su Techcrunch, ricorda molto la Timeline di Facebook in quanto è organizzata seguendo la crono-storia dei check-in, e consente di cliccare su una casella per visualizzare le visite nei mesi o negli anni precedenti.

A lato del corpo principale, invece, è possibile filtrare i check-in per luogo, categoria delle venue o per utenti amici.

Non è comunque ancora chiaro cosa dovrebbe spingere un utente a fare una ricerca sulla storia dei suoi check-in, soprattutto quando non ci sono badge o majorship da conquistare. Probabilmente Foursquare vuole utilizzare questa nuova interfaccia della crono-storia per permettere agli utenti di creare liste dei luoghi preferiti e aggiungere suggerimenti direttamente da questa pagina. Questa spiegazione sarebbe dunque in linea con gli sforzi fatti per ideare esperienze nuove per i suoi utenti, specie per quelli più stanchi dell’aspetto gaming dei chech-in.

In effetti, il geo-social media spende molte energie per aggiungere continuamente nuove feature alla sua piattaforma: proprio la scorsa settimana Foursquare ha introdotto una nuova funzione che permette agli utenti di aggiungere alla propria “to do list” un check-in pubblicato su Facebook da altri utenti . Altra funzione aggiunta è quella nata dalla collaborazione con OpenTable, che permette di effettuare prenotazioni on line in oltre 15.000 ristoranti negli States.

Allora, che ne pensate di queste innovazioni?

ARTICOLI CORRELATI

Foursquare: tutte le novità di agosto

La top 5 dei brand su Foursquare

Clingle: il nuovo social network di geolocalizzazione

Foursquare: dal check-in nel luogo al check-in nell’evento

Foursquare Tour: check in nella sede di New York!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Percorso esperienziale in professional empowerment