Angry Birds Land: apre il parco giochi tematico in Finlandia

Gli uccellini più famosi al mondo si fiondando al Särkänniemi Adventure Park di Tampere, Finlandia.

Il fenomeno degli “uccelli arrabbiati” continua inarrestabile. Dopo giochi, gadget, magliette e cartoni animati, arriva anche il primo parco a tema autorizzato nell'”Adventure park di Särkänniemi” in Finlandia (terra natia del gruppo Rovio). Il parco, aperto al pubblico da inizio maggio, vedrà continuare i lavori fino a giugno 2012 mentre l’inaugurazione si terrà l’8 dello stesso mese.

Uccellini e maialini occuperanno gran parte dell’Adventure park con 12 giostre, corse avventurose e negozi di gadget e cibo a tema. All’interno del parco sarà presente una zona “Magic places” dove gli ospiti potranno fiondare i coraggiosi uccellini contro gli acerrimi nemici, i maialini ladri.

Il successo fin dagli inizi è stato notevole, riuscendo ad attirare soprattutto bambini e famiglie. I fan di Angry Birds non potranno fare a meno di visitarlo: all’interno del parco sarà infatti possibile scaricare gli ultimi aggiornamenti del gioco per smartphone o tablet ed incontrare i protagonisti.

Il responsabile del parco, Miikka Seppälä, ha dichiarato entusiasta:

“L’apertura del parco è stata una grande operazione. I temi ed il design di Angry Birds sono conosciuti a livello internazionale, per questo saremo felici di accogliere visitatori da ogni parte del mondo. Il parco è adatto a tutti i milioni di amanti del gioco, ma anche per chi non ne ha familiarità”.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?