Comicon 2012: i fumetti e la creatività invadono Napoli [NINJA REPORT]

Record di visite per la mostra dedicata al mondo del fumetto, dei giochi e dei videogames

Il Comicon, che si svolge annualmente a Napoli,  è uno dei Festival del fumetto più attesi: quest’anno ha battuto ogni record con un afflusso di ben cinquantamila visitatori. Quattro intense giornate si sono susseguire alla Mostra d’Oltremare dal 28 Aprile al primo Maggio: appassionati di fumetti  da tutta Italia(tra cui i coloratissimi cosplayers, che giocano ad impersonare i loro eroi) hanno visitato i 140 stand dedicati a tutto il mondo del fumetto, dei giochi e dei videogames.

Quest’anno il focus dell’evento è stato il connubio Fumetto & Letteratura, ma anche il rapporto tra il fumetto (convenzionalmente noto come la Nona Arte) e le altre arti, dal cinema alla pittura, dalla musica all’architettura , con una serie di eventi dedicati.

Presente anche una nurita sezione dedicata ai giochi, compresi quelli più tradizionali:

Tra un fumetto e una partita, per rifocillarsi erano disponibili piatti della cucina giapponese per soddisfare tutti i gusti:

I ninja-inviati hanno trascorso sicuramente una giornata divertente, alla scoperta delle novità del settore e di nuovi e  promettenti fumettisti, peccato solo per le lunghe file sotto il sole cocente (anche per chi era in possesso dell’accredito stampa!) che hanno messo a dura prova la nostra resistenza!