Homecoming, per un matrimonio senza discriminazioni [VIDEO]

Una petizione ed un video per far riconoscere, nel Regno Unito, il diritto al matrimonio anche alle coppie omosessuali.

Uno dei temi più difficili da trattare è senza dubbio il diritto al matrimonio per le coppie omosessuali, che molti Paesi, tra cui l’Inghilterra, non riconoscono. Per questo l’associazione “The Coalition for Equal Marriage” ha avviato una petizione, accompagnata da una campagna di sensibilizzazione, per far sì che nel Regno Unito sia esteso tale diritto a tutti i cittadini.

La campagna “Separate but equal is not equal” si sta muovendo principalmente sul web tramite il passaparola. Il sito, oltre a raccogliere firme per una petizione, esorta anche alla divulgazione del problema. Per sensibilizzare l’opinione pubblica The Coalition for Equal Marriage ha realizzato un video virale con il  regista Mike Buonaiuto. Interessante la scelta di usare come veicolo del messaggio il soldato, da sempre sinonimo di virilità e patriottismo, che qui, invece, ci viene mostrato in un momento intimo e personale: il rientro a casa.

I più attenti di voi, vedendo il filmato, avranno sicuramente colto il richiamo ad un fatto accaduto a Febbraio. Una foto, che ritrae un marine e il suo fidanzato mentre si baciano, ha fatto il giro del web tanto da meritarsi un articolo sul Daily News. Ma quello non fu il primo bacio gay nell’esercito, nel Dicembre del 2011 una marine statunitense, per festeggiare il ritorno a casa, ha baciato la sua compagna immortalando l’attimo con una foto. La foto non fece tanto scalpore come quella dei due ragazzi ma fu il primo passo verso la fine della regola aurea del “Don’t ask don’t tell”.

End marriage discrimination” (fermiamo le discriminazioni sul matrimonio) è slogan della campagna supportata dalla Brithis Human Association, Peter Tatchell Foundation, Rationalist Association e molte altre associazioni che si stanno battendo per far riconoscere i diritti del matrimonio anche alle persone dello stesso sesso nel Regno Unito.

ARTICOLI CORRELATI

Marriage Equality: ecco i brand che supportano i matrimoni gay

Crazy Marriage Proposal: una pazza proposta di matrimonio [VIRAL VIDEO]

Chevrolet dice sì alle famiglie gay: ecco i nuovi spot

Il Quidditch arriva agli International Summer Games di Oxford!

L’ambasciatore Usa a sostegno dei gay: David H. Thorne si mobilita per Gay Help Line

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso in Facebook Marketing