Contenuti di Qualità: il primo content marketplace italiano

Vuoi migliorare i contenuti del tuo sito e far crescere le visite? Ecco cosa fa per te

Ogni buon Webmaster dall’alto della sua esperienza, sia per necessità, sia per virtù, conosce l’importanza di un buon lavoro di SEO, acronimo per Search Engine Optimization.

Grazie alle parole chiave, i motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo! ed altri) rendono possibile l’indicizzazione delle pagine web e la conseguente possibilità per gli internauti di trovarle con assoluta facilità. Ciò significa che, affinchè sia possibile che il traffico internet giunga al proprio sito, è necessario tener conto e impostare una strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca improntata sulla valorizzazione dei contenuti presenti sulla pagina o nel sito.

Cosa s’intende per ottimizzazione?

L’ottimizzazione consiste nel corredare un testo e quindi generalmente il contenuto di una web page, con una serie di elementi come keyword, capaci di aumentare la qualità del sito web e conseguentemente la sua visibilità sui motori di ricerca.

Per rendere tutto questo più semplice e a portata di click, l’italianissimo Roberto Zambon, web writer di professione, e l’agenzia Abbati & Venafro, hanno ideato e messo in piedi un portale denominato Contenuti di Qualità.

Nato e sviluppato per essere il primo content marketplace italiano di articoli già pronti, il sito ha come obiettivo la possibilità di fornire a quanti ne abbiano necessità contenuti non solo idonei ad aumentare le parole chiave e quindi la visibilità, ma anche tali da fornire spunti per stimolare commenti (dunque traffico) e migliorare l’interazione sociale sul sito.

Una bella opportunità per i web writers

Inoltre, a differenza di quanto già avviene con altri content marketplace, i webwriter che collaborano alla stesura dei testi per Contenuti di Qualità ricevono una bella fetta del prezzo finale dell’articolo, ben l’85%!

Un progetto interessante, una bella novità qui in Italia che speriamo prenda piede, venga apprezzata e soprattutto sfruttata al pieno delle sue potenzialità da quanti abbiano necessità di aumentare traffico, visibilità e content quality delle proprie pagine web senza spendere capitali e soprattutto senza perdere molto tempo.

Ma non soffermiamoci solo sull’aspetto utente finale, perchè a onor del vero, è anche una bella opportunità per tutti quei webwriter che vorranno vendere i propri elaborati di qualità e provare a metter su qualche quattrino.