Old Spice, la linea per credere in sé stessi [VIRAL VIDEO]

Old Spice ritorna con un nuovo virale per sponsorizzare la linea di prodotti Champion.

Dopo i due spot “The man your man could smell like” e “Smell is power – Bounce” Old Spice prosegue con il filone di spot comici con il nuovo “I can do Anything” per la campagna “Believe in your smellf”. Voluto e geniale il gioco di parole del claim che introduce il concept stesso della campagna.

Il video racconta come poter diventare campioni di tutti i giorni con i prodotti della linea Champion: il protagonista si mostra nella sua evoluzione, sempre in compagnia di un walkman a forma di bagnoschiuma Old Spice al cui interno è presente una cassetta che riproduce un vero e proprio corso motivazionale di auto aiuto per raggiungere l’obiettivo. Da qui lo slogan “Credi in te stesso/nel tuo profumo”.

Non mancano richiami al mondo del cinema: nello spot compare una DeLorean di sabbia e fa la sua apparizione l’attrice Heather Graham.

In Procter & Gamble hanno inoltre pensato alla parte social della campagna con una pagina Facebook e un account Twitter dove poter visualizzare e condividere i nuovi spot nei diversi formati e ripercorrere quelli delle campagne precedenti.

Ilarità e paradosso la fanno da padrone nelle campagne pubblicitarie Old Spice che non mancano mai di originalità e non convenzionalità per poter spingere e rinnovare un prodotto di consumo che dagli anni trenta è da sempre tra i più acquistati dai consumatori americani.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?