Pepsi è pop con il live streaming dei concerti su Twitter

I social media svolgono un ruolo chiave nella nuova campagna "Live for Now" di Pepsi per il rilancio globale del proprio brand

Pepsi è sempre stata legata al mondo della musica associando la propria immagine a Michael Jackson negli anni ’80 e a Britney Spears negli anni ’90. Ora è giunto il momento per Pepsi di “ritrovare il suo giusto posto come vera e propria icona della cultura pop” ha affermato Brad Jakeman, Chief Creative Officer di PepsiCo Beverages America.

Per l’imminente lancio della campagna Live for now è stata inaugurata la piattaforma Pepsi Pulse dove vengono raccolte tutte le notizie che ruotano attorno alla cultura pop: concerti, eventi, sport, sconti ecc…  contenuti condivisibili facilmente e velocemente su Facebook, Twitter e Pinterest. Si può inoltre partecipare all’aggiornamento di questa piattaforma twittando con gli hashtag #NOW e #LiveForNow.


La campagna Live for Now  ha come obiettivo il rilancio globale del marchio Pepsi e debutterà ufficialmente negli Stati Uniti il 7 Maggio con uno spot che avrà come protagonista Nicki Minaj, facendo affidamento quindi alla popolarità mondiale dell’eccentrica cantante americana per amplificare la propria immagine pop.

“Non è più sufficiente avere spot televisivi fenomenali” ha affermato Shiv Singh, Global Head of Digital for PepsiCo a Mashable, per cui il social media marketing è uno dei cardini di questa strategia.

Proprio per questo motivo in questo progetto globale è stata inclusa una partnership con Twitter che ha come scopo quello di offrire il live streaming dei concerti.

La cantante del momento, il live streaming dei concerti, gli hashtag “giusti” e la collaborazione con Twitter, i presupposti per risultare una campagna vincente e virale ci sono. Nell’attesa di vedere se i risultati confermeranno le aspettative e di assistere al live streaming dei concerti, diteci cosa ne pensate di questo restyling del volto pop di Pepsi 😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?