Pan di Stelle lancia la nuova campagna digital "Acchiappa Mooncake"

Attraverso l'App e la realtà aumentata cerca nella tua città i Mooncake "comparsi nel cielo".

Giovanna Napolano

Marketing Manager

    Barilla, il gruppo alimentare tra i più grandi del mondo si avvicina sempre più all’universo digitale e decide di lanciare un concorso divertente e coinvolgente che unisce consumatori e territorio.

    Il fascino della caccia al tesoro attira grandi e piccini da sempre e Barilla marcia probabilmente su tale insight per partecipare all’ “Acchiappa Mooncake”, una speciale caccia al tesoro che coinvolgerà fino al 31 Maggio tutta Italia.

    Per iniziare è necessario scaricare l’App (su App Store o su Google Play), attraverso la quale potrete trovare e fotografare tutti i mooncake virtuali nascosti nelle varie città d’ Italia e visibili solo attraverso l’App.

    L’ App permette di localizzare sulla mappa della propria città i luoghi in cui sono sistemati i Mooncake, una volta trovati è necessario scattargli una foto per guadagnare punti, più Mooncake si fotograferanno più sarà possibile accumulare punti e scalare la classifica.

    Il giocatore che entro il 31 maggio avrà cumulato il maggior punteggio, potrà aggiudicarsi un premio spendibile in un esperienza entusiasmante. “Viaggio dei tuoi sogni” e cioè un voucher finale di 10.000 euro da spendere in viaggi.

    La descrizione della meta ideale avrà una limitazione di 140 caratteri, limite che non è però posto alla fantasia.

    I soli partecipanti riceveranno un buono sconto mentre chi avrà almeno fotografato un Mooncake al giorno potrà ricevere una lampada in regalo.

    Barilla ha una considerevole esperienza nel coinvolgere i suoi clienti con attività che si saldano all’universo digitale e la pretesa di tali iniziative è certamente quella di implicare una scelta attiva oltre che gratificante e divertente.

    Dall’ user generated content, alla gamification (di cui ne abbiamo già parlato) fino ad un accenno di viral e geolocalization, il brand d’origine parmense fonde magistralmente gli strumenti digitali per ottenere un risultato innovativo, entusiasmante e trascinante.

     

    Agenzia: Imille, Milano

    VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

    Scritto da

    Giovanna Napolano

    Marketing Manager

    Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing.A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che ... continua

      Condividi questo articolo


      Segui Kiyoshi .

      Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it