Barilla, il gruppo alimentare tra i più grandi del mondo si avvicina sempre più all'universo digitale e decide di lanciare un concorso divertente e coinvolgente che unisce consumatori e territorio.
Il fascino della caccia al tesoro attira grandi e piccini da sempre e Barilla marcia probabilmente su tale insight per partecipare all' "Acchiappa Mooncake", una speciale caccia al tesoro che coinvolgerà fino al 31 Maggio tutta Italia.
Per iniziare è necessario scaricare l'App (su App Store o su Google Play), attraverso la quale potrete trovare e fotografare tutti i mooncake virtuali nascosti nelle varie città d' Italia e visibili solo attraverso l'App.
L' App permette di localizzare sulla mappa della propria città i luoghi in cui sono sistemati i Mooncake, una volta trovati è necessario scattargli una foto per guadagnare punti, più Mooncake si fotograferanno più sarà possibile accumulare punti e scalare la classifica.
Il giocatore che entro il 31 maggio avrà cumulato il maggior punteggio, potrà aggiudicarsi un premio spendibile in un esperienza entusiasmante. "Viaggio dei tuoi sogni" e cioè un voucher finale di 10.000 euro da spendere in viaggi.
La descrizione della meta ideale avrà una limitazione di 140 caratteri, limite che non è però posto alla fantasia.
I soli partecipanti riceveranno un buono sconto mentre chi avrà almeno fotografato un Mooncake al giorno potrà ricevere una lampada in regalo.
Barilla ha una considerevole esperienza nel coinvolgere i suoi clienti con attività che si saldano all'universo digitale e la pretesa di tali iniziative è certamente quella di implicare una scelta attiva oltre che gratificante e divertente.
Dall' user generated content, alla gamification (di cui ne abbiamo già parlato) fino ad un accenno di viral e geolocalization, il brand d'origine parmense fonde magistralmente gli strumenti digitali per ottenere un risultato innovativo, entusiasmante e trascinante.
Agenzia: Imille, Milano