Google Chrome: un caffè per fare pace [VIDEO]

Viral istituzionale di Google per mostrare le funzionalità integrate di Chrome

Google centra sempre più la sua strategia sulla personalizzazione dei suoi contenuti e delle sue ricerche, e la comunicazione istituzionale non manca di sottolinearlo: da poco è stato diffuso l’ultimo video della campagna dedicata al browser Chrome, “The web is what you make of it”, in cui ogni filmato, tramite la proposta di storie e scenari differenti, mira proprio a sottolineare la grande versatilità della suite di strumenti di Mountain View.

A dir poco emozionale il video, che racconta il tentativo di Mark Potter di riconquistare l’amata, tramite i tools messi a sua disposizione da Chrome.

Google Mail, Docs, Maps, Gtalk, G+ e Translate si susseguono nel video mostrando le funzionalità e le modalità di utilizzo della piattaforma che sembra ricamata addosso all’utente per realizzare il messaggio perfetto.

L’obiettivo comunicativo del colosso di Montain View è di rendersi sempre più vicina alle persone dimostrando quanto sia entrata a gamba tesa nella vita di ognuno di noi, non solo offrendoci conoscenza in tasca, ma puntando su quello che ci emoziona di più: video e immagini della nostra vita in condivisione con le persone a cui teniamo.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?