Content marketing: gli errori più comuni dei brand su Facebook [INFOGRAFICA]

Marketing dei contenuti e community management su Facebook: un’attività percepita come sempre più importante per aziende e marche, tanto da aver convinto la nostra Academy a organizzare un corso ad hoc ;-)

In realtà, il tema è facile da dirsi ma difficile da mettere in pratica: stando a uno studio di Pandemic Labs - riportato in un’infografica – basato sull’analisi di 300 pagine Facebook e 150.000 post, i contenuti condivisi dai brand sono quelli meno apprezzati dai fan (più favorevoli alla multimedialità). Per saperne di più, non perdetevi questo riassunto grafico!

ARTICOLI CORRELATI

Pinterest tips and tricks: consigli pratici ed errori comuni

Facebook Marketing: 10 errori da evitare

Aperte le iscrizioni al Corso Online in Facebook Marketing

Super Bowl: i brand che hanno vinto [INFOGRAFICA]

Le tattiche di marketing per il Greenwashing [INFOGRAFICA]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

  • http://furbina.it Francesca

    Ok, d’accordissimo con l’infografica… ma quanto costa realizzare un buon video, magari ben studiato per essere divertente e virale, rispetto a postare una foto o un link?
    Solo poche grandi realtà possono permettersi di creare campagne video o fotografiche adatte allo scopo, specie in questi tempi di vacche magre.
    Anche perchè, provate a parlare con qualsiasi imprenditore medio-piccolo per proporgli un investimento su internet, e vedete che vi risponde e che concezione ha del marketing online/social…

  • Mirko Bretto

    fortunatamente è ancora più importante l’idea della realizzazione, sicuramente non si deve lesinare sulla qualità, ma sta all’agenzia far capire che non si tratta di “costi” ma di investimenti 

adv
Corso Intensivo in Corporate Storytelling