Chi vuol esser imprenditore?

Arriva in Italia "The Apprentice", talent show per giovani imprenditori emergenti.

Talento e Tv

In questi anni abbiamo assistito al proliferare di talent show, tanto le grandi reti quanto i canali di nicchia hanno prodotto un numero elevato di trasmissioni, i cui protagonisti si sfidano all’ultimo voto per dimostrare di essere i migliori.

Ne troviamo di ogni tipo: sfide di cucina, gare di canto o di ballo, con personaggi comuni o VIP, made in Italy o importati da oltreoceano, tutti (almeno apparentemente) hanno lo stesso scopo: promuovere il talento.

Poco importa al pubblico se spesso i meriti dei partecipanti vengono oscurati dal gossip, il successo di queste trasmissioni dimostra che gli italiani hanno bisogno di credere che le capacità contino ancora qualcosa in questo Paese, anche se si parla “solo” di canto o di cucina.

E se si parlasse di business?

Gli americani in questo sono molto avanti rispetto a noi, sono già 11 anni che la NBC trasmette “The Apparentice“, un appassionante talent show sul mondo del business, che ha come protagonista un gruppo di giovani imprenditori a “combattere” per aggiudicarsi il titolo di migliore, ottenendo la possibilità di iniziare a lavorare per un’azienda prestigiosa.

Dopo aver girato il mondo il format arriva in Italia e a partire dal prossimo autunno su Cielo tv vedremo i nostri talenti del business sfidarsi per ottenere uno stipendio da 6 zeri.

Non è stato ancora reso noto il nome del conduttore, ma considerando che la versione Americana ha visto come conduttore Donald Trump, ci aspettiamo un famoso esponente del mondo del business!

Per partecipare

La trasmissione sta ricercando 12 “piccoli imprenditoi emergenti”: laureati o laureandi con ottimi CV e con massimo 10 anni di esperienza lavorativa alle spalle.

Requisito fondamentale per la partecipazione è il possesso di una forte predisposizione al business, non possono quindi mancare capacità, inuito, creatività, leadership e una buona dose di coraggio!

Se siete interessati non fatevi sfuggire l’occasione, oggi è l’ultimo giorno utile per proporre la propria candidatura tramite il form sul sito web della trasmissione.