UPPLEVA di Ikea arriva al Conan O'Brien Show [VIDEO]

Da YouTube alla televisione: e così tutti conobbero lo spot di Ikea, grazie ad una parodia.

Il successo di Ikea in tutto il mondo è stato determinato da fattori come il costo conveniente dei prodotti e la componibilità delle scelte d’arredamento. Ma nell’immaginario di tutti all’azienda svedese si associa primariamente l’idea di “mobili da montare“: facile allora che, all’annuncio di Ikea di lanciare sul mercato anche un televisore, si incappi subito nell’ironia di un allusivo riferimento alla pratica aziendale di fornire smontato ogni prodotto.

Lo avranno probabilmente detto o scritto un pò tutti nel vedere lo spot di UPPLEVA , ma Conan O’Brien ne ha fatto una piccola video parodia per il suo show televisivo: un’attrice ridoppia la voce dell’interprete dello spot mentre una coppia decide di assemblare il nuovo acquisto Ikea, dotato di almeno qualche centinaia di pezzi. Ma non c’è da preoccuparsi, il manuale di istruzioni è incluso!

Il video è simpatico e ci fa ridere perché mette in scena un pensiero comune e riprende uno spot che già di per sé colpisce per la sua ironia. Magari l’idea di Ikea non avrà convinto proprio tutti, ma ormai abbiamo imparato che raccogliere parodie (quando non a scopo diffamatorio o derisorio) è spesso sinonimo di “aver fatto centro”, almeno nella comunicazione.
Se poi l’incubo brugola colpirà davvero, non possiamo certo saperlo  😉