In occasione del suo 75esimo anniversario, il noto marchio di occhiali da sole e da vista Ray-Ban, lancia una nuova campagna globale, ideata dall'agenzia francese Marcel Worldwide.
La "Never Hide 75th Anniversary Campaign", a mezzo stampa e digitale, è composta da sette fotografie, scattate da Mark Seliger con i costumi di Arianne Phillips, ognuna delle quali rappresentante una decade della storia della Ray-Ban. Le foto sono ispirate dai racconti di vita vera lasciati dai consumatori sul sito della Ray-Ban, tra cui la storia dello scrittore omosessuale Taylor Mead, dell’attivista Donna Ellaby e della punk rocker Yana Chupenko.
Così come per le precedenti campagne della Ray-Ban, il messaggio alla base è Never Hide, che esprime come coloro che acquistano Ray-Ban si distinguano dalla massa.
Sul sito Ray-Ban.com è stata creata l’area Legends, che comprende un percorso interattivo alla scoperta della storia del brand e delle storie che hanno ispirato le foto della campagna. Inoltre è possibile partecipare al concorso Ray-Ban Legends raccontando la propria storia attraverso foto o video sulla Ray-Ban Wall of Legends.
Tra tutti coloro che caricheranno il proprio contributo, saranno estratti 25 nominativi che vinceranno un viaggio a/r e l’accesso per due persone al concerto che si terrà a Milano in collaborazione con Radio Deejay.
Credits:
Advertising Agency: Marcel, Paris, France
Executive Creative Director / Worldwide Creative Director: Erik Vervroegen
Head of strategic Planning: Rob Klingensmith
Worldwide Account Director: Alberto Scorticati
Creative Directors: Dimitri Guerassimov, Eric Jannon
Art Directors: Bastien Grisolet, Anaïs Boileau, Souen Le Van
Copywriter: Martin Rocaboy
Account Director: Shannon Eddy
Account Executives: Julie Amen, Rodolphe Pedrono
Global Print Manager: Jean-Luc Chirio
Art Buyer: Lauriane Dula
Executive Producer: Thomas Geffrier
Photographer: Mark Seliger
Producer: Ruth Levy
Costume Designer: Arianne Phillips
Hair Stylist: Terry Millet
Make-up Artist: Kathy Jeung
Set Designer: Rick Floyd