"Italia da fumetto": Francesco Fasiolo spiega cos'è il graphic journalism [EVENTO]

Domani l'incontro con l'autore del libro che analizza il mondo del graphic journalism.

Domani, martedì 24 aprile, si terrà dalle ore 16:00 a Napoli, presso l’ordine dei giornalisti Regione Campania – in Via S. Maria a Cappella Vecchia, 8/B, la presentazione del libro “Italia da fumetto. Graphic journalism e narrativa disegnata nel racconto della realtà italiana di ieri e di oggi” di Francesco Fasiolo, giornalista di La Repubblica, edito da Tunué.

Letture dei brani dal libro che indaga sul graphic journalism, la volontà di voler raccontare cronaca, storia e cultura del nostro Paese attraverso i fumetti, con un focus sui più importanti esempi stranieri – Guibert, Delisle, Joe Sacco,… – arrivando fino al motivo che spinge gli autori italiani ad esprimersi a fumetti.

Dalla cronaca alla fiction, dai graphic novel autoriali di Gipi o Igort.

Un libro che catturerà non solo gli appassionati di fumetti, ma anche i semplici curiosi, viste le tante interviste a disegnatori e sceneggiatori che Francesco Fasiolo ha inserito nel suo libro.

Riepiloghiamo:

Dove: Presso l’ordine dei giornalisti Regione Campania – Via S.Maria a Cappella Vecchia 8/B

Quando: Domani, dalle ore 16:00

Cosa: Incontro con Francesco Fasiolo e lettura dei brani di “Italia da fumetto. Graphic journalism e narrativa disegnata nel racconto della realtà italiana di ieri e di oggi

Quindi, non perdetevi l’appuntamento organizzato dall’associazione “A voce alta”, fatevi trasportare dalla voglia di fumetti.

Se già conosci il libro o ti incuriosisce, acquistalo su Amazon.