Digital Makers: L'evento di punta del CNA NeXT ti aspetta a Firenze! [EVENTO]

L'evento di punta della "Mostra dell'artigianato" di Firenze quest'anno parla di Open Innovation!

Ti senti solo e perso nella rete? Pensi ancora di parlare una lingua diversa perché a te piace declinare al reale i termini innovazione, digital maker, web e nuovi media?

Non disperare non sei assolutamente solo.
A Firenze dal 21 al 29 Aprile va in scena uno dei più attesi appuntamenti della primavera toscana, la “Mostra dell’artigianato”, e all’interno di questa CNA NeXT da vita ad una settimana di iniziative dedicate ai giovani in cui innovazione, collaborazione, formazione, Digital Makers, Agenda Digitale Italiana e nuovi media sono i protagonisti indiscussi.

Cos’è CNA Next?

E’ il brand di CNA Giovani Imprenditori nato in stretta collaborazione con CNA Comunicazione e Terziario Avanzato.

L’evento di punta curato da CNA NeXT Toscana e Fondazione Sistema Toscana all’interno della Mostra dell’Artigianato è DIGITAL MAKERS: 27 Aprile, Fortezza da Basso, Teatrino Lorenese, dalle 10.00 alle 23.00 !

Perché partecipare al Digital Makers?

Semplice, innanzitutto per parlare di temi quali artigianato digitale, potenzialità nella digitalizzazione delle piccole imprese, Open Innovation, terza rivoluzione industriale e tanto altro.

Ma anche e soprattutto per incontrare da vicino i digital makers, élite visionaria che andando al di là dell’apparenza e del senso finito delle cose è in grado di interpretare la realtà completandola con l’applicazione della cultura digitale, non in senso industriale naturalmente ma nel più alto senso di artigianato che vuole l’oggetto plasmato in base al contesto e al comportamento sociale in cui è calato.

L’evento organizzato in collaborazione di Google e Giovani Sì Regione Toscana, vede la partecipazione dei grandi nomi dell’artigianato digitale…guardate un po’ qui chi vi aspetta (ci sarà anche il nostro Alessandro Giordano).

La rete oggi permette nuovi modi di condividere il sapere e questo fa sì che in un modo o nell’altro quello che è il contesto sociale subisca in ogni caso l’influenza dello sviluppo del digitale!

Nel web ognuno ha voce e può affermare le proprie differenze e varietà e questo rende più semplice il processo di condivisione culturale che conduce alla crescita, personale e sociale!

Oggi il mercato è pronto per nuovi prodotti, nati da processi diversi a quelli canonici conosciuti sino ad ora.

Dobbiamo essere pronti a cogliere la sfida che lo sviluppo delle nuove tecnologia lancia ad una generazione di giovani digital maker, quindi…che si aprano le danze e che cominci l’era della Open Innovation!

La partecipazione è gratuita, ma ricordatevi di registrarvi qui.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?