Carlo Ratti: Il futuro prossimo delle Smart Cities [EVENTO]

Smart City, Smart Home, Smart Citizen per un appuntamento imperdibile con Carlo Ratti, il punto di riferimento nell'ambito Smart.

Domani, mercoledì 18 Aprile, dalle ore 19:30 lasciate perdere il solito aperitivo, c’è qualcosa di molto meglio in serbo per voi.

La serata targata Meet the Media Guru offirà spunti a tutti i visionari che credono fermamente nel mondo “smart” capitanati da Carlo Ratti!

Carlo Ratti

Architetto, ingegnere, nonchè fondatore e dirigente di Senseable City Lab del MIT, Carlo Ratti si presenta come un punto di riferimento nell’ambito delle Smart City con i suoi brevetti e i suoi testi accademici.

Ratti è definito uno dei designer più influenti, tanto che viene indicato tra le 25 persone che cambieranno il mondo del design da Blueprint Magazine.

Con il suo operato vuole esplorare e riprogettare le città sviluppando le grandi potenzialità delle nuove tecnologie per progettare edifici intelligenti e stili vita migliori. (Biografia tratta da qui)

Le tematiche

Le tematiche che verranno affrontate nella sala della Mediateca S. Teresa – via Della Moscova, 38 – a Milano saranno quelle dedicate al mondo Smart: Smart City, Smart Home, Smart Citizien.

Le città diventano sostenibili ed ecocompatibili grazie alle nuove tecnologie, capaci di migliorare la vivibilità di tutti i cittadini, tanto da diventare sensibili. Ma forse per capire meglio questo concetto vale la pena sentire direttamente Carlo Ratti in questo suo intervento al TED.

Streaming Social Map: Partecipa!

che questo evento è imperdibile si capisce subito, ma se proprio non riuscite ad essere a Milano domani per le 19:30 e vedere il form di registrazione necessario per iscriversi all’evento vi fa solo rabbia… Non disperate!

Meet The Media Guru per l’occasione di domani lancia “Streaming Social Map”, un’iniziativa per coinvolgere tutti coloro non potranno essere presenti ma che vorranno sentirsi partecipanti attivi.

si tratterà di uno streaming davvero speciale, perchè oltre a potervi gustare la diretta dell’evento sul sito MMG direttamente da casa vostra, sarete anche in sala attraverso una “mappa” virtuale che proietterà e racconterà “chi è connesso e da dove”.

E, come al solito non dimenticatevi di commentare la serata e soprattutto di fare domande a Carlo Ratti attraversol’hashtag #MMGRATTI!

ARTICOLI CORRELATI

Carlo Ratti presenta lo smart-concept a Meet the Media Guru

Smart City Concept: il futuro visto dallo studio carlorattiassociati! [INTERVISTA]

Share Festival 2012: Open Your City, Open Your Mind [EVENTO]

Smart city e Smart people si incontrano al MUST [EVENTO]

Fare impresa con la Social Innovation: finanziamenti e progetti

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Intensivo in Corporate Storytelling