La nuova Mercedes Classe E in realtà aumentata

Il prestigioso modello Mercedes-Benz prende vita sullo schermo, mostrando in modo multimediale e interattivo le sue innovative caratteristiche

Mercedes-Benz, per il lancio della nuova gamma della Classe E, sceglie la realtà aumentata. Scopriamo in cosa consiste l’applicazione!

La nuova Mercedes Classe E in realtà aumentata

Lanciata l’applicazione dal sito, appassionati e curiosi rivedono sullo schermo la propria immagine immersa in uno scenario navigabile, caratterizzato dalla presenza di tasti virtuali. Posizionata la mano in loro corrispondenza, si attivano una serie di contenuti multimediali e interattivi, che introducono in modo originale le qualità dell’auto.

Mostrata alla webcam l’inserzione pubblicitaria inserita su testate specializzate o stampata attraverso il sito, l’utente visualizza lo spot per poi trovarsi al centro di un contesto abitato dalla vettura. Le scene successive portano l’utente all’interno dell’auto e delle sue tecnologie.

La nuova Mercedes Classe E in realtà aumentata

L’interazione virtuale con i pulsanti permette di visualizzare le novità che caratterizzano il modello. Dall’esclusiva aerodinamica esterna, alle molteplici dotazioni che rendono il veicolo ancora più confortevole e sicuro: immagini e video si susseguono sullo schermo del proprio PC o Mac, controllate da un semplice gesto dell’utente.

La nuova Mercedes Classe E in realtà aumentata

Mercedes si conferma casa automobilistica interessata alle potenzialità della realtà aumentata: nel futuro speriamo di vedere applicazioni ancora più spettacolari!