Loghi famosi: come li vedono (davvero) i consumatori?

La serie Naked Brands ci mostra come vengono percepiti i brand e i loro loghi, e cosa evocano realmente nella mente del consumatore

Ogni brand cerca di esprimere, attraverso il proprio logo, le caratteristiche core che contraddistinguono i suoi beni o servizi, facendolo diventare una manifestazione immediatamente visibile della propria identità. Ogni logo, però, porta con se una componente “invisibile”, data dalle esperienze, dalle percezioni e dai pregiudizi che il consumatore ha elaborato nella sua mente.

L’illustratore ‘MyHotJuly’ ha reinterpretato alcuni dei loghi più famosi mostrandoci come vengono visti davvero dai consumatori nella serie Naked Brands:

ARTICOLI CORRELATI

Come creare un logo efficace [HOW TO]

Political brands – Quando i marchi condividono i valori del consumatore

Loghi famosi visti da una bimba di 5 anni

Bambini e marchi: riconoscere i loghi a soli 2 anni [VIDEO]

I bambini imparano l’alfabeto con i brand

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

  • Anonimo

    Ciao! Grazie per l’intervento e la precisazione. “Loghi”comunque è una forma ormai entrata nell’uso comune ed anche autorevoli dizionari come il Garzanti la propongono come plurale di Logo

  • Maria_girelli

    the real side : )

adv
Corso Online in E-Commerce Management