Se Facebook fosse nato negli anni '90 [VIDEO]

Facebook, Twitter, Google e Angry Birds in versione '80 e '90. Ve li immaginate?

Ogni rivoluzione è figlia dei suoi tempi. Ma avete mai pensato ad una versione nineties del social network di Mr Zuckerberg? Questo video, prodotto da Squirrel Monkey, ci mostra un’ipotetica trasmissione di due decenni fa, Wonders of the World Wide Web, che ci racconta in anteprima il nuovo futuristico “The Facebook“.

Raccontando retrospettivamente lo sviluppo del social più famoso al mondo, gli autori ne mettono anche in luce aspetti che nell’era della socializzazione web sono del tutto normali, ma non lo erano certo fino qualche anno fa: ad esempio, diventare “amici” di persone perfettamente sconosciute.

L’ironia non manca di certo, quando si accenna alla possibilità di condividere con tutti i propri stati emozionali: “Grazie a questa spettacolare tecnologia digitale ora tutti i tuoi amici sapranno che sei stanco. Non è fantastica, la tecnologia?!“. O alla possibilità che Facebook ci dà (o noi stessi abbiamo intrapreso come abitudine?!) di cliccare “like” ad un messaggio che in realtà non ci piace affatto.

Ma non finisce qui. Il team di Squirrel Monkey ha realizzato anche altri video, sempre sulla stessa linea, dedicati a Twitter, Google e Angry Birds.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?