PhotoShow 2012, Roma capitale dell'immagine digitale [NINJA REPORT]

Reportage dalla fiera dedicata al mondo dell'immagine digitale

Si è concluso ieri l’evento dell’anno per gli appassionati di foto e video, il Photoshow 2012, che quest’anno ha visto Roma diventare capitale dell’immagine digitale.

Mostre fotografiche, workshop, seminari gratuiti e a pagamento, anteprime di nuovi prodotti e spazi destinati al mondo della stampa e della cornice hanno trasformato per quattro giorni la Fiera di Roma nel Regno dell’Immagine.

Fotografi professionisti e amatori hanno avuto la possibilità di provare alcune tra le novità dell’anno, come la nuova Canon EOS 5DMarkIII o la Nikon D800, fresche arrivate sul mercato e già oggetto del desiderio dei più.

Immancabili naturalmente le modelle e i modelli, presenti agli stand principali e corteggiatissimi dagli obiettivi delle migliaia di fotografi presenti, armati di ottiche di ogni tipo ma soprattutto di grande pazienza!

Molto atteso e popolato è stato il consueto mercato dell’usato: tra filtri, ottiche e accessori di vario genere spuntavano qua e là veri e propri cimeli da collezione.

Uno spazio è stato poi dedicato al Facebook Wall: i visitatori potevano attaccare foto alle pareti in attesa del responso della giuria che domenica ha decretato l’immagine vincitrice.

Per chi si fosse perso gli eventi del Photoshow 2012 (e, diciamola tutta, i gadget del Photoshow!), l’appuntamento è a Milano nel 2013!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Anna Sergio

Laureata in Lingue orientali a Napoli, "specializzata" in Marketing a Roma, vive con il cuore a Londra e la testa in Giappone. Blogger, appassionata di libri, musica e ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kiku .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it