Olloclip, una lente tuttofare per iPhone 4 e 4S

Una lente che non dovrà mancare nelle tasche dei veri geek: tre in una tuttofare, un giocattolo ideale per il vostro iPhone 4/4S.

OlloClip è una piccola lente che misura 35 millimetri di altezza per 31 millimetri di larghezza, e sta nel palmo della vostra mano. È stata progettata specificamente per iPhone 4/4S e si applica direttamente all’angolo del telefono in pochi secondi.

Ovvio che il telefono deve essere spoglio di ogni case, questo permette alla lente di aderire perfettamente sul bordo arrotondato. Una volta collegato con l’obiettivo desiderato, come la pagina web OlloClip dice: “La vostra immaginazione è l’unica limitazione” – basta aprire la fotocamera, e divertirsi.

Essendo un dispositivo esterno, funziona con qualsiasi App di immagini e video.

OlloClip è un sistema di tre lenti in una:

– la Fish Eye è la più grande e aggiunge una piena vista a 180 gradi alla fotocamera posteriore, ma l’effetto è meno evidente in modalità video;

– la Wide Angle è una lente più piccola che aggiunge una prospettiva più ampia alla lente della fotocamera;

– la Macro offre dettagli straordinariamente vicini da un minimo di un solo centimetro dal soggetto.

Un problema importante con le varie lenti è la mancanza di flash. A causa della vicinanza del flash alla telecamera posteriore, OlloClip lo copre. Quindi tutti gli oggetti o soggetti da fotografare devono essere ben illuminati da una fonte esterna e il flash deve essere spento.

Di seguito un video esemplificativo:

La facilità di utilizzo, le opzioni di più lenti e le idee creative la mettono al top della mia lista dei desideri. A poco meno di  70 € per tre lenti addizionali per il vostro iPhone 4 o 4S, l’unica cosa da decidere è il colore dell’alluminio (nero o rosso).

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?