Bike Thief, la dura vita della bici a New York [VIDEO]

2012: è ancora così tristemente semplice rubare una bici a New York City?

Ladri di biciclette a New York, non è il remake del famoso film ma soltanto un gioco da ragazzi! Nel 2005 Van Neistat aveva girato un video per mostrare la facilità con cui era possibile rubare una bicicletta a NYC, con risultati a dir poco sconfortanti. Dopo sette anni suo fratello Casey prova a vedere se la situazione è migliorata.

Il risultato? Forse più triste del precedente. Munito di cesoie e seghetto, e nell’indifferenza dei passanti, sottrae le sue biciclette in tutta tranquillità. Solo in ultimo, fermato da alcuni poliziotti (forse disturbati dal rumore del suo seghetto elettrico!) il giovane riesce finalmente a farsi notare!

Il significativo documentario è stato realizzato in collaborazione con il New York Times, che ha successivamente reso noto il risultato.

Questo video ce ne ricorda molto un altro di cui avevamo parlato qualche tempo fa, “Una bici a New York: la storia in 365 scatti“. Davvero dura la vita delle due ruote nella Grande Mela!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it