Internet per la pace: Israel loves Iran!

Un progetto per far convivere due culture che in questo momento stanno vivendo un forte periodo di tensione

Francesco Gavatorta
Francesco Gavatorta

Editor Social @Ninja Marketing

Da tempo di vocifera di un possibile attacco preventivo da parte di Israele nei confronto dell’Iran, per il presunto programma di sviluppo di armi nucleari da parte del regime di Ahmadinejad. Una situazione che anche a livello mondiale sta creando non poche tensioni nella comunità internazionale.

In un quadro dalle tinte fosche come questo, un cittadino israelinano, Ronny Edry, insieme alla moglie Michal Tamir, ha avuto una pensata tanto semplice quanto efficace.

 

Scrivere un manifesto sul web che potesse comunicare al popolo iraniano come le scelte che si stanno compiendo a livello politico non siano condivise da tutto il popolo d’Israele. Il comunicato è stato pubblicato su un blog, www.israelovesiran.com, dal quale è decollata una vera e propria campagna di comunicazione generata dagli utenti che ha come unico scopo quello di diffondere un messaggio di pace.

In tutto questo Facebook sta giocando un ruolo fondamentale, dato che anche la pagina fan Israel Loves Iran ha toccato i 40 mila fan e ci si aspetta che il numero cresca ancora, visto che lo spazio è stato aperto solo il 19 marzo scorso (e se volete partecipare attivamente all’azione, potete anche dare il vostro contributo su Indiegogogo.com).

Che dire? Complimenti a Ronny e sua moglie Michal per la splendida idea, sperando che dinamiche virali come questa possano riuscire a fermare i mai domi venti di guerra!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?