Mancano davvero pochi giorni al Festival of Media Global 2012 che si terrà anche quest'anno a Montreux (Svizzera) dal 15 al 17 Aprile.
Come già vi abbiamo anticipato il festival racchiude tra relatori e partecipanti all'awards alcune delle personalità più creative e importanti del marketing e della comunicazione mondiale. In questi giorni sono state rese pubbliche le campagne in shortlist scelte tra le numerosissime iscrizioni.
L'agenzia americana MediaCom è presente nella shortlist con ben 27 campagne subito seguita da OMD (global agency of 2011 secondo Adweek) con ben 24 e da Starcom con 22 campagne. Tantissimi i global brand dietro queste shortlist: Coca-Cola, McDonalds, Volkswagen, Dell e Vodafone.
Ben 32 delle campagne finaliste sono made in USA, seguite dall'Australia e dal Regno Unito (rispettivamente con 29 e 26 campagne). Purtroppo nessuna campagna dall'Italia è arrivata in finale.
Ecco alcune delle campagne in shortlist con a fianco la categoria a cui appartengono:
Ikea "Happy to bed" - Cake (Havas Sports & Entertainment) - United Kingdom - Best Communications Strategy
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=LqC0oL6aYZw']
Coca-Cola "Share a Coke" - Ikon Communications - Australia - Best Engagement Strategy
Per approfondire clicca qui.
Vodafone "The Voice of Holland" - OMD Netherlands - Netherlands - Best Entertainment Platform
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=3YwIEXPBySs']
Renault "Twizy parade" - OMD Twizy - Spagna - Best Experiential Campaign
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=-kd37D0IxD0']
Old Spice "MANta Clause" - Wieden+Kennedy - United States - Best Social Media Campaign
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=BQVEaelOC1Q']
Canon "Project Imagin8ion" - MediaCom - United States - Best Social Media Campaign
Perrier "Le Club Perrier" - Ogilvy France - Francia - Best Use of the Digital Landscape
Per approfondire clicca qui.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=aE_bCQKxts4&feature=relmfu']
Microsoft "It’s a great time to be a family" - Lodestar UM - India - The Effectiveness Award
Per la brochure completa del festival cliccate qui.
Potete seguire il festival sui principali social network: