The Festival of Media Global 2012: ecco le shortlist! [EVENTO]

Finalmente sono state annunciate le shortlist per questa 6a edizione del Festival

Mancano davvero pochi giorni al Festival of Media Global 2012 che si terrà anche quest’anno a Montreux (Svizzera) dal 15 al 17 Aprile.

Come già vi abbiamo anticipato il festival racchiude tra relatori e partecipanti all’awards alcune delle personalità più creative e importanti del marketing e della comunicazione mondiale. In questi giorni sono state rese pubbliche le campagne in shortlist scelte tra le numerosissime iscrizioni.

L’agenzia americana MediaCom è presente nella shortlist con ben 27 campagne subito seguita da OMD (global agency of 2011 secondo Adweek) con ben 24 e da Starcom con 22 campagne. Tantissimi i global brand dietro queste shortlist: Coca-Cola, McDonalds, Volkswagen, Dell e Vodafone.

Ben 32 delle campagne finaliste sono made in USA, seguite dall’Australia e dal Regno Unito (rispettivamente con 29 e 26 campagne). Purtroppo nessuna campagna dall’Italia è arrivata in finale.

Ecco alcune delle campagne in shortlist con a fianco la categoria a cui appartengono:

Ikea “Happy to bed” - Cake (Havas Sports & Entertainment) - United Kingdom - Best Communications Strategy

Coca-Cola “Share a Coke” – Ikon Communications – Australia – Best Engagement Strategy

Per approfondire clicca qui.

Vodafone “The Voice of Holland” - OMD Netherlands – Netherlands - Best Entertainment Platform

Renault “Twizy parade” – OMD Twizy – Spagna - Best Experiential Campaign

Old Spice “MANta Clause” – Wieden+Kennedy – United States - Best Social Media Campaign

Canon “Project Imagin8ion” – MediaCom – United States - Best Social Media Campaign

Perrier “Le Club Perrier” – Ogilvy France – Francia – Best Use of the Digital Landscape

Per approfondire clicca qui.

Microsoft “It’s a great time to be a family” – Lodestar UM – India - The Effectiveness Award

Per la brochure completa del festival cliccate qui.

Potete seguire il festival sui principali social network:

Facebook – Twitter – LinkedIn

ARTICOLI CORRELATI

Festival of Media Global Awards 2013: le shortlist

Festival of Media Global 2014: i vincitori di quest’anno

Festival of Media Global 2014: ecco i finalisti

Al via il Prague International Advertising Festival: le shortlist

Festival of Media Global: UM Australia è l’agenzia dell’anno

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Master Online in Digital Marketing