Nuovo spot Fiat 500 USA: tira fuori l'italiano che è in te!

L'agenzia Doner di Detroit punta fortemente all'italianità con il claim "Let Your Italian Out"

Il nuovo spot Fiat, creato appositamente per il mercato statunitense, introduce un nuovo claim: “Let your italian out”.

Ideato e prodotto dall’agenzia di Chrysler, la Doner di Detroit, “Baby” è andato in onda per la prima volta la scorsa settimana sulle emittenti americane.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=9CRKrkHGTRM’]

Lo spot mostra due ragazzi e un bimbo in una Nuova Fiat 500. I due si lamentano perché incastrati a fare da baby sitter al bambino perché è “la serata delle ragazze” (It’s girls night out).

La 500 rallenta d’improvviso a causa dell’auto che la precede, una vecchio modello tipicamente americano (l’Imperial 1967/68) guidata da un uomo anziano.

La 500 inizia il sorpasso, durante il quale l’uomo inizia a fissare il bambino che, con un “tipico gesto all’italiana“, dice “Che cosa guardi?”.

Con il suo nuovo spot, la Fiat non tenta solo di stimolare l’acquisto della nuova 500, ma più in generale di diffondere lo stile italiano.

Lo slogan “Let your italian out” non è rivolto esclusivamente agli italiani trapiantati in USA, ma a tutti i cittadini americani, invitandoli a tirar fuori l’italiano che c’è in loro. Ma gli americani saranno d’accordo? E soprattutto, è giusto ricondurre ancora una volta il popolo italiano ad uno stereotipo forse troppo a lungo perpetuato nel tempo?

– E voi guerrieri ninja cosa ne pensate?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Simona Maddaloni

Mi chiamo Simona, sono nata a Napoli nel 1986. Ho sempre cercato di seguire i miei interessi, sia nella vita che nello studio. Nel 2009 mi sono laureata in Linguaggi Multimediali ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kamija .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it